kavallotta novara

Kavallotta, l’anima di un country club internazionale

A Novara, immersa nel verde, una location dall’anima di un grande country club internazionale: Kavallotta Playground & Cuisine è ristorante, giardino, spazio per eventi e matrimoni. E molto di più

Kavallotta Playground & Cuisine vive all’interno di un’esclusiva area playground, a pochi minuti dal centro di Novara. Una location con ristorante, veranda e giardino lounge che unisce la tradizione con la creatività, immersa nel verde, tra i colori e i profumi di un giardino lussureggiante. Dall’anima di un grande country club internazionale, non distante da Milano.

Un vero angolo di pace che, con la sua piscina, i suoi campi da tennis e da basket (in fase di realizzazione anche un’area dedicata al fitness e al beach volley), i suoi spazi per gli eventi e per la ristorazione, per attività sportive o momenti conviviali, vanta una proposta davvero ampia. Lussuosa, raffinata e, allo stesso tempo, assolutamente accessibile. Il tutto con una vista incantevole, per garantire un autentico momento di relax, assaporando piatti di una cucina ricercata e legata ai sapori mediterranei di una volta, rivisitati.

Kavallotta, una location magica immersa nel verde
Kavallotta, una location magica immersa nel verde

La cucina: tre proposte, tre diverse emozioni

Nuovi sapori, accostamenti fantasiosi e attenzione ai dettagli. Paste, pane e grissini fatti in casa accompagnano i sapori di una gastronomia che racconta la storia di una terra. Anche in inverno, quando il ristorante Kavallotta organizza cene esclusive per degustare i prodotti tipici e i vini, del territorio e non. Con l’arrivo della bella stagione, poi, il giardino è il luogo perfetto per un pranzo o per una cena indimenticabile, dove degustare, prima del pasto, un cocktail preparato apposta per accompagnare i piatti creati dallo chef.

Le proposte? Sono diverse. Quando “Il pesce incontra la creatività“, l’executive chef dà sfogo al suo estro proponendo piatti di pesce con note creative per stuzzicare il palato. In abbinamento ai piatti, una vasta selezione di vini e una drink list ideata appositamente dal bartender per creare una perfetta sinergia tra cibo e cocktail.

La tradizione rivisitata“, invece, è la proposta dai sapori che incantano. Con questo menu, i piatti della tradizione cambiano, si alleggeriscono, si fanno più delicati e più eleganti, senza perdere, però, la loro essenza.

Cocktail al momento dell'aperitivo alla Kavallotta
Cocktail al momento dell’aperitivo alla Kavallotta

Una location perfetta tutto l’anno: gli appuntamenti

Durante il periodo estivo il giardino esterno ospita, ogni sera, feste e aperitivi. D’inverno, invece, la sala interna è utilizzata per le raffinate cene à la carte e a degustazione. Le serate a tema della stagione in corso sono dedicate alla degustazione di cocktail, wine & oil, in compagnia di esperti e di qualificati sommelier.

Tra i prossimi appuntamenti, si segnalano: fino al 7 ottobre è La festa dei nonni alla Kavallotta, per un pranzo o una cena con i nonni in cui il dolce è offerto dalla casa. Il 5 ottobre va in scena La febbre del venerdì sera, ovvero disco night con dj set a partire dalle 22.30 (12 euro ingresso con primo drink incluso). Martedì 10 ottobre, serata con cena degustazione e Champagne Comte de Montaigne con attestato di partecipazione per dosaggi agli ospiti della serata. Solo su prenotazione.

Le cene aziendali natalizie? Non possono che essere magiche, con due proposte, una di terra (40 euro, bevande escluse) e una di mare (50 euro, bevande escluse). L’acquolina in bocca? La fanno venire alcuni piatti pensati per il menu della festa: Pappardelle gratinate al forno con ragù di maialino dei nebrodi; Reale di vitello al barolo; Petto d’anatra glassato alle arance; per chi predilige la carne. E ancora, Risotto al nero di seppia, calamari al vapore e passato di mango fresco e Involtini di pesce spada alla messinese per chi ama i sapori del mare.

Per maggiori informazioni sugli eventi: facebook/kavallotta/events

Kavallotta e la sua magica atmosfera by night
Kavallotta e la sua magica atmosfera by night, specialmente durante un evento importante, come un matrimonio

Kavallotta Playground & Cuisine: un angolo di paradiso

L’ampia reception room introduce i clienti alle varie aree ristorante e lounge bar. Quest’ultima, con le sue postazioni living, è uno dei fiori all’occhiello della location: si ordinano piatti a base di tapas in abbinamento a cocktail o a un calice di vino, per stupire gli ospiti a cena.

Le sale interne del ristorante sono arredate con gusto ed eleganza. Come la veranda, ovvero la sala ristorante con grandi vetrate che affacciano sul giardino. L’area degustazione è composta da due sale più interne riservate, a richiesta utilizzate come eventuali aree privè.

A rendere tutto ancor più suggestivo contribuiscono il pergolato, un elegante porticato e il giardino. L’area garden ha numerose zone esterne, arredate e perfette per feste, intime e private, sul prato. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Sì, lo voglio”: la location perfetta per il giorno del matrimonio (e non solo)

Kavallotta-Playground & Cuisine è una cornice originale ed estremamente elegante per celebrare o festeggiare il giorno più importante della vita. In questa atmosfera country chic vengono organizzati ricevimenti unici, curati nei minimi dettagli, per rendere il giorno del matrimonio un momento davvero speciale. E per conquistare gli ospiti con un menu emozionale, ricco di sapide sfumature e delicati contrasti di gusto. Non solo. Kavallotta Playground & Cuisine prende letteralmente per mano i futuri sposi, supportandoli dalla scelta del fotografo agli addobbi floreali, dettaglio dopo dettaglio, guidati dalla professionalità del wedding specialist Mauro Adami e del suo Event Team.

È il lusso accessibile di vivere con adeguatezza ogni momento e ogni occasione, ristorativa, conviviale, sportiva all’aperto. Ogni piccolo evento è un grande evento se gestito con stile, come un matrimonio qui alla Kavallotta (Mauro Adami) 

Non solo matrimoni. Congressi, eventi aziendali, open day, eventi speciali per il lancio di nuovi prodotti, meeting professionali e coffee break, vengono organizzati nella sala congressi perfetta per meeting e conferenze. 

Pranzo di Natale alla Kavallotta

Il tradizionale pranzo in compagnia della famiglia. La magia della festa in un’atmosfera suggestiva e le coccole tutte da gustare. Il pranzo di Natale alla Kavallotta prevede Terrina di carciofi gratinati, Insalata russa, Involtino di salmone marinato al melograno. Poi ancora Insalatina di frutti di mare con crostino di farina di riso nero, Cannolo alla crema salata, Vitello tonnato.

I primi? Risotto con trota affumicata, uova di trota e scorza di limone, Agnolotti del Plin in brodo chiaro. Un secondo a scelta, di mare o di terra: Guancia di maialino cotto a bassa temperatura con polenta oppure Trancio di ombrina scottato su crema di topinambur e ristretto ai frutti di mare. Dolce della tradizione. Il costo è di 60 euro a persona, vini esclusi.

Per il menu del cenone di Capodanno alla Kavallotta clicca qui.

Per prenotazioni e informazioni: kavallotta.it

Informazioni
+39 0321612414‬
Visita il sito web
Novara
Via Valsesia S.S. 299 - Novara
Medio
Da martedì a domenica: dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 18:00 alle 0:00
Email
Mappa