Invasione di onigiri a Milano: è arrivata la Rice Ball House

Rice Ball House approda a Milano: sono arrivati in città i raffinati onigiri da gustare a pranzo e a cena. Dopo l’apertura della ghost kitchen, Rice Ball House apre il primo in via Fara 6, zona Repubblica

Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso. E, tra le tante cose per le quali tutti noi ci siamo innamorati di Kiss me Licia, succede anche che i tre, spesso e volentieri, vanno a fare il pieno di onigiri. Oppure ancora Piccoli problemi di cuore, che ci teneva compagnia durante i pomeriggi dei tempi del liceo, con Miki che prepara tutti i tipi di onigiri possibili immaginabili per tirare su il morale a Mary e far dimenticare in questo modo, appunto, quei piccoli problemi di cuore Quando un bacio rubato è qualcosa di più. Voliamo ancora più in alto, La città incantata del maestro Miyazaki, con la sua protagonista, lontana da casa, che fa scorte continue di onigiri per sfuggire dalla malinconia. Si potrebbe continuare per ore, il punto è che finalmente, adesso, come succederebbe in un cartone animato, la magia diventa realtà: i mitici onigiri approdano proprio qui da noi a Milano.

Apre infatti Rice Ball House, il primo concept innovativo specializzato in onigiri, le polpettine di riso, già spuntino dei samurai, che conosciamo, dunque, proprio attraverso i cartoni giapponesi. A forma triangolare, farciti con vari ripieni e decorati con striscioline di alga nori.


Rice Ball House apre il 4 maggio in Piazza Firenze 4, sotto forma di ghost kitchen, un laboratorio di cucina professionale dedicato alla produzione dello street food amatissimo in Giappone. A seguire, inaugura il primo temporary shop di Rice Ball House. Siamo in via Fara 6. E non è ancora finita: altri due punti vendita sono in arrivo in città entro la fine del 2020.

Al supermercato, in metropolitana, per strada, nei parchi, ovunque andassimo vedevo nelle mani dei giapponesi – e non solo! – queste deliziose palle di riso. Li mangiavano da soli o con gli amici, li scartavano e li morsicavano con una semplicità e con un gusto che non ho potuto resistere. Da quando li abbiamo provati non abbiamo più potuto farne a meno e anche i miei bambini ne andavano pazzi! Cosa volevamo di più? (Fabio, Rice Ball House).

Rice Ball House…

… è una start up innovativa e green di tre soci milanesi, Fabio Marchesi, Francesca Sacchetto e Barbara Bottarelli. Produce onigiri fatti con  materie prime di alta qualità, da ordinare e ricevere a casa tramite le
maggiori piattaforme di o da acquistare sul sito e quindi ritirare in loco.

Dodici ricette ideate da Niimori Nobuya (già Nobu Armani e Sushi B). Classic, a base di pesce (salmone, tonno e gambero), carne (pollo, vitello) oppure solo verdure. Oppure Special, una volta al mese, con una ricetta unica creata in base alla stagionalità. Perfetti on the go, per meeting lunch, eventi, catering, brunch o picnic in giardino o al parco. Ideali, ancora, per una sorpresa di compleanno. Golosissimi e originali, a pranzo o a cena, per grandi e piccini, per viaggiare con la fantasia fino alla frenesia di Tokyo. Infine, per superare, naturalmente, tutti quei Piccoli problemi di cuore nati da un’amicizia che profuma d’amore…

Maggiori informazioni: riceballhouse.com

Informazioni
Visita il sito web
Repubblica
Via Fara 6 - Milano
Economico
Via Fara 6: da lun a sab - 11.30/14; Piazza Firenze 4 da lun a sab - 11/14 - 18/21. Chiuso la domenica
Email

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/nicolaa2/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148