Hotel Saturnia & International, Venezia

A due passi da piazza San Marco e da La Fenice, l’Hotel Saturnia & International è un tuffo nella più ospitale che ci sia. Parola d’ordine, eleganza: nella storia e nella tradizione del palazzo, nei dettagli dell’albergo e, per finire, nei piatti de La Caravella (scoprite il dolce, una sorpresa)

Un venticello, un’auretta assai gentile che incomincia, incomincia a sussurrar. Nessuna calunnia, sono soltanto le arie de La Fenice cha si sentono da qui. Siamo sull’elegante terrazza all’ultimo piano dell’Hotel Saturnia & International, Venezia, e sembra di toccare con mano il prestigioso teatro, tanto è vicino. Se si sale dopo il tramonto, poi, ad ammirare i tetti della città, magari in autunno, il venticello assai gentile lo si avverte per davvero.

L’hotel Saturnia & International si trova in Calle Larga XXII Marzo, a un minuto esatto, a piedi, da piazza San Marco e dal ponte di Rialto. Non distante da La Fenice, appunto, e dal Museo Correr. L’hotel con Spa a Venezia domina una delle vie più eleganti della città, con le sue prestigiose boutique. Tutto attorno, cittadini e turisti impazienti di entrare al ristorante La Caravella o di bere uno Spritz rivisitato con l’ingrediente top secret al Caravellino (un vero gioiello), entrambi parte dell’hotel ma le cui porte d’ingresso si aprono anche ai clienti esterni.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Il marchio è quello della famiglia Serandrei, che vanta una lunga tradizione nell’ospitalità veneziana, ora alla quinta generazione. Non tanto per l’eleganza della struttura e degli arredi, l’impeccabile ricercatezza della dimora patrizia di fine Trecento, che ora accoglie 88 camere, è visibilissima agli occhi. Quanto per la cortesia e la gentilezza degli stessi Serandrei e dello staff, il calore e il senso di casa della struttura. Elementi oltre le quattro stelle, se solo fosse possibile valutarli, che subito avvolgono chi sceglie di pernottare qui.

Ogni camera ha uno stile personale. Il garbo trecentesco si mescola con i particolari contemporanei e con gli oggetti d’arte più ricercati che arredano le stanze Doppie Standard, Superior o Junior Suite. Tra le coccole che l’hotel riserva ai suoi ospiti, si segnala la gym & spa, il pet-kit per gli amici a quattro zampe oppure, ancora, il breakfast-box ecologico pensato per chi deve partire la mattina molto presto e può trovarsi, così, la colazione all’interno di un oggetto multifunzionale e pensato con gli studenti di Design dell’Accademia di Belle Arti. (Lo stesso servizio è riservato anche agli ospiti del Ca’ Pisani Design Hotel, anch’esso della famiglia Serandrei).

Ristorante La Caravella

All’ora di pranzo o di cena si salpa al ristorante della struttura, uno dei più rinomati della città. Da qui sembra di stare all’interno della famosa nave di legno introdotta dai portoghesi a Lisbona. La cucina dello chef Alfonso Cicerale è una vera e propria traversata verso la tradizione veneziana e veneta. Il Ventaglio di mare, i Tagliolini con scampi e tartufo, il Trancio di branzino selvaggio sono solo un’anticipazione dell’estasi finale. Chiedete, al momento del dolce, di Saturnia. Un’opera d’arte di cioccolato, lamponi e foglia d’oro impossibile da dimenticare.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: hotelsaturnia.it. Al momento della prenotazione, l’hotel riserva uno speciale sconto del 10% inserendo il promo code PRESS19.

Leggete anche:
Ca’ Pisani Boutique Design Hotel, Venezia
Alla scoperta della Venezia più insolita e segreta

Informazioni
+39 0415208377
Visita il sito web
Calle Larga XXII Marzo 2398 - Venezia
Elevato
Email

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148