germi andrea nicotra

Germi, luogo di contaminazione a Milano

Inaugurato da Manuel Agnelli, Germi è un nuovo luogo di contaminazione culturale a Milano. Una libreria tematica incentrata sulla musica e uno spazio riservato agli incontri e agli eventi

In via Cicco Simonetta 14, a due passi dai Navigli, fa capolino Germi, una nuova realtà culturale che nasce dalla passione e dalla necessità di creare un luogo dedicato alla cultura.

Molto di più di una semplice libreria tematica, Germi è un luogo di contaminazione. Un’ampia proposta musicale, dunque, si affianca ai workshop di fumetto. E poi ancora incontri con autori e musicisti e laboratori di scrittura. Una selezione di biografie, storie di musicisti e di band, pubblicazioni underground e di nicchia. Saggi, letteratura indipendente e tutto ciò che ha a che fare con la più interessante editoria musicale.


Germi è un laboratorio culturale, con tanto di palco, uno spazio liberto in cui tutte queste contaminazioni possono prendere vita, e con uno calendario schizofrenico di eventi e di incontri con i protagonisti. Inaugurato da Manuel Agnelli, Germi ha aperto le sue porte il 6 marzo 2019.

A Milano un nuovo spazio culturale. Manuel Agnelli all’inaugurazione

Germi si inserisce in un’area da sempre molto vitale e interessante, già ricca di punti di riferimento ma ancora potenzialmente in crescita” afferma il leader degli Afterhours ed ex giudice di X Factor. E aggiunge: “È un esperimento personale ma anche sociale, in una Milano che sta diventando realmente nuova, di nuovo inclusiva e aperta verso l’esterno. Una città dove si ricomincia a sperimentare liberamente e dove la curiosità torna a essere la forza motrice del cambiamento. La cultura nasce nei quartieri, dalla gente per la gente“.

Conclude Agnelli: “In questi anni ho avuto la fortuna di vivere situazioni molto stimolanti e incontrare persone uniche e interessanti che mi hanno arricchito interiormente e mi hanno fatto vivere dei momenti di grande entusiasmo. Germi è il mio modo per cercare di rendere quotidiane tutte queste esperienze. Renderle quotidiane per tutti quelli che vorranno far parte della nostra famiglia“.

Tra gli appuntamenti (qui il calendario completo e in costante aggiornamento) si segnala: Manuel Agnelli e Rodrigo d’Erasmo (il 7 marzo alle 21) oppure Ghemon e il suo dj-set raccontato, il 12 marzo alle 21. Tra gli altri, ancora, Steve Wynn il 21 marzo, Emidio Clementi il 26 marzo oppure l’incontro con il fumettista e regista GIPI il 27 marzo. Gli ingressi sono gratuiti ma riservati ai soci. Per partecipare a tutte le attività proposte è necessario dotarsi della Tessera ACSI la cui quota associativa annuale è di 5 euro.

Per maggiori informazioni: germildc.it

Informazioni
Visita il sito web
Porta Genova
via Cicco Simonetta, 14/A - Milano
Tutti i giorni dalle 15 alle 23
Email
Mappa