Fusto Milano, dopo il lockdown apre ‘la palestra delle bontà’

L’apertura di Fusto Milano ufficiale era prevista a marzo, ma il ha rinviato tutto. Ora però il nuovo progetto del pasticcerie Gianluca Fusto è ufficialmente operativo

Fusto Milano aveva già previsto di avviare la sua attività a inizio anno. Il 6 marzo per la precisione. Quel giorno la era pronta ad aprire e si apprestava a deliziare il palato dei milanesi golosi. Poi in bocca è calata un’amarissima sensazione causata con l’inizio  ufficiale del lockdown. L’inaugurazione è saltata per forza di cose. Eppure la delusione del momento non ha scalfito la tenacia del Gianluca Fusto, milanese doc, classe 1975, cresciuto professionalmente alla corte di Aimo Moroni. Non si è quindi perso d’animo e ha proseguito anche nei mesi di chiusura forzata a lavorare. No somministrazione ovviamente, ma puntando sul delivery e sull’asporto.

La location è una vecchia palestra degli anni 30 ristrutturata in moderno laboratorio dolciario

Con l’inizio della Fase 2, finalmente la serranda di questa piccola oasi di golosità e bontà si è alzata accogliendo i primi clienti che possono ordinare le prelibatezze del pastry chef. Apre solo su appuntamento, quindi. Siamo in Via Ponchielli al civico 3, all’interno di una vecchia palestra risalente addirittura agli anni 30. In palestra ci si allena, si lavora duro, si fatica. Cosa che fa ogni giorno Gianluca Fusto in questo laboratorio all’avanguardia dotato di strumenti hi-tech. Pasticceria moderna e proiettata verso la scoperta di nuove golose golosità. Uno occhio al presente e futuro, senza mai dimenticare gli insegnamenti del passato da cui Fusto trae continuamente ispirazione. Al suo fianco, c’è la moglie Linda Massignan, ruolo di primo piano in Fusto Milano e anima creativa dell’intero progetto.


La prima regola di Fusto Milano: ogni dolce è stagionale

In Fusto Milano si trovano i prodotti delle più affermate aziende che operano nel settore della pasticceria. Una selezione di partner sia per quanto riguarda la fornitura di materiale professionale, sia per la scelta delle materie prime di alta qualità e che si alternano a seconda della loro stagionalità. Ogni singolo dolce ha il suo momento dell’anno e Fusto per l’appunto osserva rigidamente questo protocollo temporale.

Fusto Milan è una pasticceria al cui interno, a breve, saranno anche organizzati eventi e corsi di formazione per aspiranti pasticceri. Che anche loro, ovviamente, dovranno allenarsi duramente nella palestra delle bontà situata a pochi passi da Corso Buenos Aires.

”Milano è la mia città, la città in cui sono nato, quella che mi ha accolto – ha dichiarato Fusto a Milanodabere.it –.  Per me è quindi veramente speciale aver aperto qui il primo luogo brandizzato Fusto Milano, anche se in un momento difficile come quello rappresentato dall’emergenza Covid-19. Milano ci ha dato molto e noi dobbiamo impegnarci a renderle indietro qualcosa”.

LEGGI ANCHE

Nuove aperture in Fase 2: ecco Carne

Informazioni
3454611227
Visita il sito web
Buenos Aires
Via Ponchielli 3 - Milano
Medio
su appuntamento
Email

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/nicolaa2/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148