Fusho

Il concetto di ristorazione casual veloce unito alla cucina giapponese si concretizza in via Paolo Sarpi, a Milano, con Fusho. L’idea nasce dall’incontro tra giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye e Davide Croatto, venticinquenne milanese. 

La location si distingue per un arredo essenziale e pulito, giocato sui toni del legno e del verde acido. Le portate vengono preparate all’instante dietro al grande bancone, sotto gli occhi del cliente. A questo concetto di trasparenza nella preparazione, si affianca quello di qualità delle materie prime: il piccolo locale nel cuore di Chinatown, infatti, ordina il pesce fresco ogni mattina. Solo qualche tavolino, per una manciata di posti a sedere: la filosofia dello street food sta prendendo sempre più piede, prediligendo uno stile di ristorazione rapido, ma pur sempre di qualità. 

Fusho è anche una fusione culturale: uno dei piatti portanti del posto, infatti è il sushi burrito. L’incrocio tra la cucina nipponica e quella messicana, dove al posto della classica tortilla, viene inserita l’alga essiccata: il risultato è un mix culinario curato anche nell’aspetto. 

Fusho si trova in Via Paolo Sarpi, 50 ed è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.

Informazioni
+39 0236598024
Visita il sito web
Porta Garibaldi
Paolo Sarpi, 50 - Milano
Economico
Dalle 11.00 alle 22.00
Email
Mappa