Flagship Store Lavazza

Lavazza ha aperto il suo primo flagship store a Milano in Piazza Fedele 2, dando vita a un innovativo multiformat 

Il flagship store di Lavazza è sorto in Piazza San Fedele 2. La location ha una superficie di 210 metri quadri e si caratterizza per la presenza di quattro diverse aree. Nella prima, chiamata Slow Coffee, vige il principio del ‘sorseggiare il caffè a ritmo lento ‘ e con il contenuto in tazza preparato secondo le varie tecniche di estrazione ‘alternative’ alla canonica macchina da bar (syphon, chemex, aeropress, cold-brew, pour over e moka).

La seconda, invece, è quella tradizionale e dove campeggia il bancone per sorseggiare il caffè e alcune sua varianti speciali. Un terzo spazio, poi, il Coffee Design è dedicato alla ricerca gastronomica e ha potuto contare sulla consulenza dello chef spagnolo Ferran Adrià.

Infine, un quarto angolo della caffetteria è riservato alla vendita al banco di cinque speciali miscele ottenute da piantagioni selezionate, di alta qualità e provenienti da paesi maggiori produttori di caffè. Ognuno di questi blend è stato creato in esclusiva per il locale milanese, sottoposto a tostatura 24 ore prima della vendita e macinato sul momento sotto gli occhi del cliente.

Informazioni
Visita il sito web
Duomo
Piazza San Fedele 2 - Milano
Medio
Lunedì mercoledì dalle 8:00 alle 20;00 Giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 20:30 Sabato e domenica dalle 9:00 alle 20:30
Mappa