Égalité

A pochi passi da Porta Venezia si trova la boulangerie milanese Égalité, firmata Thierry Loy, maestro panificatore francese. Un locale insolito per la città meneghina, tra via Lambro e via Melzo, una elegante boulangerie di più di 200 metri quadri.

Égalité non è una semplice panetteria, ma un luogo aperto dalla mattina presto fino alle 21 con proposte che si adattano dalla colazione all’aperitivo. Il locale si presenta con un ampio laboratorio a vista, un grande bancone e un’altrettanta ampia sala con tavolini, disegnati dall’architetto Tiziano Vudafieri. L’interior design vuole così mettere in scena il savoir-faire della tradizione boulangère francese. 

Il locale si presenta con un ampio laboratorio a vista, un grande bancone e un’altrettanta ampia sala con tavolini.

Combinando elementi da panetteria anni Cinquanta – come il grande banco lucido giallo-arancio e il muro in piastrelle beige – e materiali che parlano di verità (le scaffala ture in legno massello grezzo), la location riesce a appropriarsi anche di uno sguardo divertito che fa leva sull’iconografia delle boulangerie. 

Luminoso e intimo al contempo anche grazie all’originale disposizione in pianta di isole con tavoli e al dehors in stile parigino coi colori di Égalité. 

La location riesce ad appropriarsi anche di uno sguardo divertito che fa leva sull’iconografia delle boulangerie, che riveste le pareti.

Égalité si trova in Via Melzo 22, all’angolo di via Lambro ed è aperto da martedì a sabato dalle 7.30 alle 21.00 e domenica fino alle 13.00.

Informazioni
+39 0283482318
Visita il sito web
Porta Venezia
Via Melzo, 22 - Milano
Economico
Da martedì a sabato: dalle 7.30 alle 21.00; domenica: dalle 8.30 alle 13.00; CHIUSO: lunedì
Email
Mappa