A pochi passi da Porta Venezia si trova la boulangerie milanese Égalité, firmata Thierry Loy, maestro panificatore francese. Un locale insolito per la città meneghina, tra via Lambro e via Melzo, una elegante boulangerie di più di 200 metri quadri.
Égalité non è una semplice panetteria, ma un luogo aperto dalla mattina presto fino alle 21 con proposte che si adattano dalla colazione all’aperitivo. Il locale si presenta con un ampio laboratorio a vista, un grande bancone e un’altrettanta ampia sala con tavolini, disegnati dall’architetto Tiziano Vudafieri. L’interior design vuole così mettere in scena il savoir-faire della tradizione boulangère francese.

Combinando elementi da panetteria anni Cinquanta – come il grande banco lucido giallo-arancio e il muro in piastrelle beige – e materiali che parlano di verità (le scaffala ture in legno massello grezzo), la location riesce a appropriarsi anche di uno sguardo divertito che fa leva sull’iconografia delle boulangerie.
Luminoso e intimo al contempo anche grazie all’originale disposizione in pianta di isole con tavoli e al dehors in stile parigino coi colori di Égalité.

Égalité si trova in Via Melzo 22, all’angolo di via Lambro ed è aperto da martedì a sabato dalle 7.30 alle 21.00 e domenica fino alle 13.00.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148