Bagni Misteriosi Milano

Bagni Misteriosi

L’ex spazio balneare Caimi di Milano ora prende il nome di Bagni Misteriosi, la location riqualificata all’interno degli spazi del Teatro Franco Parenti. Le vasche sono rimaste intatte, in quanto bene monumentale, ma l’acqua è ora cristallina, inodore e insapore, adatta per ogni genere di attività. 

La Piscina Grande misura 50×25 metri ed è profonda da 1,25 metri a 1,70 metri, ha una pedana mobile in legno utilizzabile di giorno come solarium e di sera come palcoscenico per concerti jazz e spettacoli teatrali. La Piscina Piccola, invece, misura 25×25 metri, è profonda da 60 a 90 centimetri ed è trasformabile in inverno in pista di pattinaggio su ghiaccio.

Particolari sono anche gli spogliatoi che possono trasformarsi, grazie a pareti mobili in tessuto, in spazio per mostre, sfilate, boutique e temporary shop.

La palazzina, che costeggia tutta l’area, comprende una terrazza panoramica accessibile dal giardino e dalle piscine, un bistrot e uno spazio espositivo. I materiali, i lucernari e tutti gli elementi che la costituiscono, sono stati appositamente studiati e selezionati per mantenere il design stilistico dei Bagni Misteriosi. In cima, sovrasta la ciminiera per il riscaldamento a carbone delle docce. 

I giardini sono sicuramente l’elemento forte dei Bagni e che li rendono, appunto, misteriosi. I due porticati leggeri davanti alle cabine permettono passeggiate ombreggiate dai fiori e dai rampicanti. Una parte del giardino accoglie anche i tavoli esterni del bar e del ristorante, regalando un’atmosfera unica durante gli aperitivi e le cene. Gli arbusti e piccoli alberi da fiore separano il giardino dal campo da tennis. 

I Bagni Misteriosi sono una location adatta per ogni tipo di attività, dalla balneazione agli aperitivi estivi, fino ai concerti di musica e spettacoli teatrali. 

Informazioni
+39 0289731800
Visita il sito web
Porta Romana
Via Carlo Botta, 18 - Milano
Medio
Piscina: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00; giovedì fino alle 23.00. Aperitivi: tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00. Concerti: il giovedì dalle 19.00.
Email
Mappa