Babila_Hostel Milano

Babila Bistrot: Food & Cocktail Bar in via Conservatorio

Babila Bistrot, nella centralissima via Conservatorio, è il nuovo Food & Cocktail Bar del design hostel a due passi da piazza San Babila

Si nasconde all’interno di un edificio storico dal fascino antico il nuovo Babila Bistrot, a Milano. Siamo in via Conservatorio, a due passi da piazza San Babila. Da qui passano persone da ogni parte del mondo. Si può pernottare nelle stanze del Babila Hostel e si può fare, inoltre, un salto al Babila Bistrot per pranzo, per cena o per l’aperitivo. Mentre si ascolta buona musica, anche dal vivo, e ci si circonda di arte e design. Il luogo perfetto per socializzare, per conoscere gente nuova, per un post su Instagram dai like assicurati.

Fin dal primo giorno, la nostra missione è stata voler dare vita a un luogo dove si respiri un’aria internazionale – sottolinea Michele Colangelo, responsabile marketing della struttura. E ancora: – Per riscoprire la vicinanza tra le persone, la ricchezza degli scambi culturali e il piacere genuino dello stare insieme”. Sulla location: “Il Babila Bistrot è un luogo senza barriere che ha un doppio valore aggiunto. Da un lato vuole arricchire l’esperienza del turista con un concetto di hospitality moderno. Dall’altro, offrire al milanese la possibilità di fare un viaggio a due passi da casa“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un concept dall’anima internazionale. Dove socializzare o suonare uno strumento

Questa è la formula: un Food e Cocktail Bar. Lo staff, disponibile, multietnico, giovanissimo, offre tutti i giorni un menu fisso a pranzo e una proposta à la carte a cena. Anche da qui si riconosce l’anima internazionale. Tra i piatti: felafel di ceci in crema di yogurt, mini burger o burger gourmet, come quello con pesce spada, pere, pomodoro e rucola. La tempura di gamberi? Servita con maoynese piccante. I calamari, ancora, sono alla piastra oppure fritti, con guacamole fresco. L’experience – e le Instagram opportunities – continuano anche dopo i pasti. Sorseggiando un mojito, un moscow mule oppure il fiore all’occhiello: chiedete del Babila spritz. 

Arte e musica, si scriveva. Al Babila Bistrot ogni settimana sono previste jam session, concerti di musica live, mostre, incontri. Come accade in uno di quei locali che si visitano all’estero, dove avviene continuamente uno scambio di idee e di culture. Dove si interagisce con gli ospiti in sala, creando un’atmosfera spontanea, tra amici. A proposito di scambi: chi visita il Babila Bistrot può trovare, anche, due chitarre, un pianoforte antico, un cajon, un ukulele. Prego, servitevi: sono a completa disposizione di tutti. Ancora, il biliardino vintage: ed è così che comincia la sfida. Come quella dei giovani ragazzi che hanno dato vita a questo concept dall’anima cosmopolita. Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00.

Per maggiori informazioni: babilahostel.it

Informazioni
+39 0236588490
Visita il sito web
Centro
Via Conservatorio 2/a - Milano
Medio
Tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00
Email
Mappa