apple store milano

Apple Piazza Liberty

Apple Piazza Liberty: in occasione del nuovo store, la piazza si rinnova con un anfiteatro e una cascata di otto metri

Progettato dall’archistar Norman Foster, il nuovo Apple Store di Milano nasce dalle ceneri del Cinema Apollo, in una piazza Liberty completamente riqualificata. All’ingresso, a dominare la piazza, un anfiteatro per gli eventi e una cascata alta otto metri. La scala dell’anfiteatro scende verso una scenografica cascata d’acqua – che diventa maxischermo, circondata dagli alberi ai lati. Sulla vetta del parallelepipedo, l’inconfondibile simbolo della mela morsicata indica l’ingresso allo store.

Al suo interno, Apple Piazza Liberty (lo store è negli spazi sottoterra), si trovano i prodotti posizionati lungo le pareti e sui tavoli, schermi interattivi, musica di sottofondo; suggestiva l’immagine della cascata che spunta dal soffitto tra la scalinata. I colori sono quelli standard: beige, bianco, grigio pietra e otto alberi ai lati.

Tra i servizi, oltre al Genius Bar – per i consigli – e al Genius Grove – per l’assistenza tecnica – anche la novità riconosciuta come Today at Apple: una serie sessioni gratuite e quotidiane di arte e design, fotografia, coding e molto di più. 

Lo store – molto più di uno store, un vero e proprio luogo aperto a tutti, un punto d’incontro di persone e di idee – è aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 21:00.

Informazioni
+39 0230302400
Visita il sito web
Centro
Piazza del Liberty, 1 - Milano
Medio
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00
Mappa