Ammu Magenta

Ammu, Corso Magenta 32

Presente con tre negozi a Milano, Ammu è una pasticceria che propone dolci della tradizione sicula, ma anche liquori e prodotti salati e secchi dell’isola

Ammu è una catena di pasticcerie centrate sulle dolci tipicità siciliane. Nata per opera dell’imprenditore catanese Stefano Massimino, fa il suo ingresso a milano all’Expo con una selezione di prodotti di aziende artigianali della Sicilia. Nel marzo del 2016 esordisce con una prima apertura in Corso Magenta 32.

Ne seguono altre due rispettivamente pochi mesi più tardi in Corso Garibaldi 84 (Ammu Cafè) e, nel maggio del 2017, in Porta Romana 44. Il fiore all’occhiello dell’offerta sono, come tradizione esige, i cannoli freschi ripieni e la granita siciliana, ma in ognuno dei tre negozi, con l’arrivo elle feste (Natale e Pasqua, in primis), in vetrina fanno la loro comparsa panettoni e colombe rivisitate in salsa sicula e con un abbondante ricorso alla ricche materie prime dell’isola, tra le quali il pregiato pistacchio di Bronte.


Si possono acquistare prodotti lavorati con il pistacchio di Bronte dal pesto alla crema spalmabile, dalla farina agli snack. E poi, marmellate all’arancia, ai fichi d’India, ai gelsi neri e una particolarissima crema al cedro. Liquori al melone, al cioccolato di Modica, al finocchietto selvatico. E ancora, novità dell’ultimo periodo, l’amaro all’arancia rossa “Amara” e quello alla mandorla di Sicilia “Mennula”. Non mancano pesti tipici siciliani, pasta con grani antichi di Sicilia, miele di api nere. E poi, tavolette di cioccolato di Modica, paste di mandorla, conserve di pomodorini Pachino, olio e vini siciliani.

Informazioni
+ 39 3887563140
Visita il sito web
Cadorna
Corso Magenta, 32 - Milano
dalle 10:00 alle 20.00
Mappa