zucca halloween fai da te

Zucca di Halloween fai da te: le cinque idee più divertenti

Cosa non può mancare nelle nostre case durante la notte più spaventosa dell’anno? Cinque idee facili e divertenti per una zucca di Halloween fai da te

Chi non ha mai desiderato decorare una zucca per la Notte delle Streghe? Un’idea spaventosissima e divertente da fare con i bambini per la festa di Halloween. Un’occasione per mettere in pratica la vostra creatività e per decorare la casa con addobbi davvero ”da paura”. La zucca di Halloween fai da te è veloce da creare e perfetta da postare sul profilo Instagram. Nessuna idea? Ecco cinque suggerimenti per una zucca di Halloween fai da te da fare con i bambini e sicuramente acchiappa likes. Provare per credere!

Jack-‘o-Lantern

Si tratta del classico volto della zucca tradizionale lavorata a mano, quella che tutti conosciamo. Per realizzarla: prendete una zucca, tagliate la parte superiore, svuotatela e intagliatela. Bisogna creare con un taglierino gli occhi e la bocca di Jack-‘o-Lantern. All’interno poi inserite un lumino. Il risultato? Sicuramente spaventoso!


La zucca – gatto nero

Sovrapponete due zucche: su un piano posizionatene una dalla forma allungata e nella sua estremità posizionatene una piccolina dalla forma tonda, che stia in equilibrio con la base. Prima, però, dipingetele di nero! Nella parte superiore disegnate il musetto di un gatto, occhi, bocca e baffi. In quella inferiore disegnate la zampe e create la coda attaccando un pezzetto di fil di ferro. Sul vostro pianerottolo quasi si sente miagolare!

La zucca in feltro

Ciò di cui avete bisogno per questa zucca alternativa è del feltro arancione e verde. Create degli spicchi con delle forbici e cuciteli tra loro in modo da ottenere la forma di una zucca. Unite le estremità e imbottite con del cotone o della gomma piuma. A questo punto potete cucire le due sommità. Avvolgete su se stesso un pezzo di feltro verde e create un cono. Imbottite e cucite. Posto all’estremità della zucca sarà un perfetto picciolo. La zucca in feltro può essere anche un divertente regalo di Natale da appendere all’albero o da fare ai vostri amici!

La zucca fashion

Se siete della fashion addicted e volete creare una zucca all’ultima moda il trucco è davvero semplice. Prendete una zucca e lasciatela così al naturale. Scatenate la vostra fantasia con l’aiuto della colla, attaccate nastrini, paillettes, glitter e fiocchi a volontà. Potete alternare i vari spicchi con le decorazioni. Se volete attaccare i bottoni, sarà l’effetto vintage a renderla ancora più chic.

La zucca ragnatela

Per creare questa spaventosissima zucca di Halloween fai da te dovete incidere una ragnatela su una metà della zucca, con l’aiuto di un coltello o di un taglierino. Se vi sentite particolarmente ispirati, create piccoli pippistrelli e ragnetti con del cartoncino e appiccicateli sulla buccia della zucca, dove c’è la ragnatela. Altrimenti rovistate tra i giochi dei bambini e sicuramente troverete degli animaletti spaventosi perfetti per decorare questa zucca.

Scegliete l’idea fai da te che più vi piace, andate alla ricerca della zucca perfetta e mettetevi all’opera! Fateci sapere come è andata taggandoci su Istagram o mandandoci la vostra foto a redazione@milanodabere.it!

Scopri anche:
Mantova regina della zucca: feste e celebrazioni per grandi e piccini
Zucca gourmet: la ricetta perfetta per Halloween