Bacio romantico al tramonto nel World Kiss Day

6 luglio, World Kiss Day: perché baciare ci fa bene

Il 6 luglio si festeggia il World Kiss Day, la Giornata Mondiale del Bacio. Scopriamo perché ci piace tanto e come festeggiarlo in modo intelligente

Dire, fare, baciare, lettera e testamento! Chi non ha mai fatto questo gioco da piccolo sperando che gli toccasse il bacio? Sì, perché dare e ricevere baci piace a tutti e fa stare bene. Secondo alcuni studi, baciarsi migliora la salute perché regola i livelli ormonali, rafforza il sistema immunitario, elimina il mal di testa, riduce il colesterolo, diminuisce il rischio di sviluppare carie e, in sintesi, è un ottimo anti-stress!

Fumetto al bacio
Fumetto al bacio: anche nei cartoons come al cinema il momento romantico è sempre presente

Lasciati ispirare dai baci più belli del cinema

Nella Giornata Mondiale del Bacio (6 luglio) non si può non pensare ai baci più belli visti al cinema. Ce ne sono davvero tanti, a noi di Milanodabere.it piace ricordarne tre che hanno fatto la storia. In Via col Vento, il mitico bacio tra Rhett e Rossella è uno dei momenti più romantici della storiaa. In Casablanca c’è il rovente tête-à-tête tra Ilsa e Rick, e, infine, non possiamo non ricordare uno dei momenti più appassionati in pellicola: il bacio sotto la pioggia tra Holly (Audrey Hepbrun) e Paul (George Peppard) sulle note di Moon River in Colazione da Tiffany. Prendete spunto da queste mitiche scene per vivere questa giornata speciale all’insegna del romanticismo. 

L’iniziativa benefica: #kissthiscancer

La Giornata Mondiale del Bacio è un’ottima occasione per prendere parte a una campagna benefica che si chiama #kissthiscancer, lanciata dall’azienda inglese Ghd in occasione del lancio della limited edition ghd X Lulu Guinness, la capsule collection styler e hairdryer a supporto della lotta al tumore al seno di Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi. Come funziona? Per ogni selfie con bacio postato su Instagram usando gli hashtag #kissthiscancer e #ghdxluluguinness e taggando @ghditalia, ghd donerà un euro alle attività di ricerca contro i tumori femminili. Baciare, sì, fa proprio bene.