Weekend di San Valentino a Milano: cosa fare

Concerti, mostre, spettacoli e musical. Per il weekend di San Valentino a Milano anche tanti angoli romantici della nostra città tutti da scoprire. I nostri consigli per il fine settimana

Non è un fine settimana come tutti gli altri. Si tratta del weekend di San Valentino a Milano, che comincia venerdì 14 e termina domenica, un lungo weekend, dunque, in cui non ci si riposa per niente. Ecco tutti i nostri consigli per chi vuole passare il weekend di San Valentino a Milano. Da soli o in compagnia, poco importa.

Un fine settimana rock

Tanti gli appuntamenti con la musica da segnare in agenda durante il weekend di San Valentino a Milano. Si comincia venerdì 14 con Diego Petrella che esegue al suo romantico pianoforte, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, musiche di Prokofiev, Brahms, Rachmaninov e Chopin. Ore 22. Troppo romanticismo? Sempre venerdì 14, allora, l’appuntamento è con i Jonas Brothers al Forum di Assago, per l’unica data italiana per i tre fratelli del pop. Altro grande nome, stessa venue, ma due giorni dopo. Domenica 16 infatti è la volta di Liam Gallagher che presenta Why me? Why not.


Weekend di San Valentino a teatro

C’è chi sceglie uno spettacolo a teatro come regalo perfetto di San Valentino – qui i nostri consigli. E chi, proprio per la sera degli innamorati, decide di festeggiare seduto in platea. Qualche consiglio? Il musical tratto dalla storia d’amore che ha conquistato più di una generazione, Ghost, ora in scena agli Arcimboldi. Oppure le “dolcissime” vicende di Charlie e la fabbrica di cioccolato, alla . I promessi sposi alla prova, con giovani attori alle prese con il capolavoro di Manzoni, si possono applaudire, invece, al Franco Parenti. Alessandro Bergonzoni è invece il protagonista all’Elfo Puccini con il suo Trascendi e sali. The boys in the bandqui la nostra recensione – pietra miliare nella storia del teatro perché la prima a tematica gay scritta per il grande pubblico, è in scena al Teatro Nuovo.

Le mostre di San Valentino

L’amore ideale di , tappa perfetta per il weekend in questione. L’appuntamento con le mostre – I volti ideali e – Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna sono allestite rispettivamente alla Gam e alle Gallerie d’Italia. Il bacio di Hayez e altri capolavori romantici si possono ammirare, invece, presso la Pinacoteca di Brera. Georges de la Tour incanta, ancora, a . Qui per scoprire tutte le mostre di San Valentino a Milano.

Un giro romantico per la città

Dall’Orto Botanico ai Giardini della Guastalla e molte altre chicche ancora. Sono i luoghi tutti da scoprire di una Milano romantica, in cui andare a passeggiare mano nella mano… scoprite qui.

Speciale San Valentino 2020 QUI