weekend epifania milano

Weekend della Befana a Milano: cosa fare

Tanti spettacoli a teatro, appuntamenti con la magia, musei gratis. E poi presepi e villaggi natalizi, per l’ultima volta. Sono tante le cose da fare durante il weekend della Befana a Milano. I nostri consigli

Arriva la Befana – anche a Milano (qui per scoprire il programma) – e si porta un lungo fine settimana ricco di appuntamenti per grandi e piccini in città. Ecco tutti gli eventi da non perdere del weekend della Befana a Milano!

Musei gratis

Come ogni prima domenica del mese arriva la Domenica al Museo, iniziativa del MIBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i luoghi di cultura nazionali e dei musei civici milanesi. Museo del Novecento, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando Costume Moda Immagine.


Ancora, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. Pinacoteca di Brera, Gallerie d’Italia Piazza Scala, Cenacolo Vinciano, Armani / Silos. Qui per tutte le informazioni.

Il Presepe a Palazzo Marino

Il 6 gennaio è l’ultimo giorno per ammirare il Presepe a Palazzo Marino, proveniente da Napoli per esaltare il presepe cortese napoletano. Un capolavoro rappresentato in piccolo in legno, sughero e stucco, con la raffigurazione della natività, l’annuncio ai pastori e la taverna. Qui per saperne di più.

Weekend della Befana a Milano con Leonardo mai visto

Ultimo weekend per ammirare le immagini e i suoni proiettati sulla torre d’entrata del Castello Sforzesco, la Torre del Filarete. Dalle 18 alle 19 il Cortile delle Armi si illumina con uno scenografico e grande mapping. Il racconto risale a cinquecento anni fa e si riferisce alle nozze tra Gian Galeazzo Sforza e Isabella d’Aragona. Clicca qui.

Roberto Bolle agli Arcimboldi

Da sabato 4 a martedì 7 gennaio Roberto Bolle & Friends è il grande appuntamento sul palco del Teatro degli Arcimboldi. Molte star della danza internazionale accompagnano la stella del Teatro Alla Scala, in un viaggio fra i tanti modi per dire danza. Imperdibile.

Il Villaggio delle Meraviglie: ultimo appuntamento durante il weekend della Befana a Milano

Un appuntamento irrinunciabile, come ogni anno. In compagnia di Babbo Natale, gli aiutanti elfi, la Befana. Fino al 6 Gennaio i Giardini Indro Montanelli si trasformano nella foresta incantata di Natale, a questo link maggiori informazioni.

Scenografico Villaggio in Darsena

Siamo sui Navigli, tra spettacoli serali di fontane e giochi d’acqua a ritmo di musica e coreografie di luci. Fino al 6 gennaio il Vodafone Aqua Show offre tre eventi al giorno, da domenica a giovedì (ore 18, 19 e 20). Nel weekend si replica anche alle 21.30. In occasione dell’Epifania, si aggiungono i giochi d’artificio.

Slava’s Snowshow

È quasi magia. Il Piccolo Teatro si trasforma nella lontana Siberia e il circense russo Slava Polunin rende magico ogni momento. Una vera e propria immersione dentro alla magia. Qui per saperne di più.

E a proposito di magia…

…il weekend della Befana a Milano è animato proprio dal Festival della Magia. Dove? Al Teatro Manzoni, dal 2 al 6 gennaio. Illusionisti, prestigiatori e maghi della risata presentati da Raul Cremona. Tra gli ospiti internazionali, Otto Wessely, star celebre per i suoi numeri di magia comica. Qui per maggiori informazioni.