Weekend a Milano 4 e 5 luglio, cosa fare

Il primo fine settimana di luglio è all’insegna del divertimento, dello spettacolo, del cinema sotto le stelle. Tutti i nostri consigli per il weekend a Milano: 4 e 5 luglio

Vapore d’estate

Comincia, con il mese di luglio, un festival dedicato alla musica, alla danza, al teatro, all’arte visiva. Siamo negli spazi della Fabbrica del Vapore, al chiuso e all’aperto, per grandi e piccini. Nella giornata di domenica, un evento dedicato alla poesia. Qui le informazioni.

Musei che riaprono nel weekend a Milano del 4 e 5 aprile

Si tratta del Museo della Scienza e della Tecnologia. Sabato e domenica l’appuntamento è dalle 10 alle 19, il biglietto si deve prenotare online. Da segnare in agenda le visite gratuite alle aree dedicate ai Trasporti per adulti e bambini. Qui le informazioni.


Arena Milano Est

Siamo in zona Ortica. Arena Milano Est è il nuovo spazio di Milano di 2500 metri quadrati. E poi ancora un palco esterno da 110 metri quadrati e un palco interno. Ottocento posti a sedere, quattrocento garantiti per gli eventi estivi, alla luce delle normative da rispettare per l’emergenza sanitaria. Cinema all’aperto, incontri con l’autore, concerti. Spettacoli teatrali e cabaret. Il programma qui.

Cinema sotto le stelle

Proseguono gli appuntamenti di Arianteo e con il cinema all’aperto negli spazi di Triennale, Palazzo Reale e Chiostro dell’Incoronata. Arianteo Palazzo Reale propone, venerdì 3 luglio, in collaborazione con La Milanesiana, lo spettacolo di Elio e Rocco Tanica Gianni Rodari: i colori della fantasia.

Estate sforzesca

Anche nel fine settimana il Castello Sforzesco propone una serie di eventi parte dell’ 2020. Nello specifico durante il weekend del 4 e 5 luglio a Milano: sabato ore 20.00 Khorós – χορός, uno spettacolo tra danza e teatro a cura di Compagnia Puntozero, composta da giovani detenuti, ex detenuti, e non del Carcere Minorile Beccaria. Ingresso libero. Alle 22.30 è la volta del live di Christian Loffler.

Domenica 5 luglio alle ore 20.45 Daniele Durante, direttore artistico de La Notte della Taranta porta in tour – light version – in una raccolta delle musiche del festival con i migliori musicisti salentini. Ingresso: 15 euro.

Dove andare a pranzo o a cena nel weekend del 4 e 5 luglio a Milano

Segnaliamo un paio di consigli per il weekend. In zona Porta Romana c’è Particolare, con il suo giardino segreto, una vera chicca. Ambiente elegante e raffinato dall’atmosfera conviviale, menu perlopiù a base di pesce, con gustosi fuori programma dello chef a cui piace osare. Qui la nostra esperienza.

Poke House ha inaugurato Kiosk, un nuovo format che ricalca il classico stile chiosco con la particolarità di essere immerso nel parco e coinvolgere i clienti in attività fitness. Due le aperture, rispettivamente al parco Ravizza e al Sempione. Qui tutte le informazioni.

Gente di Mare in Darsena è un ristorante specializzato in cruditè di mare e piatti tipici della cucina sarda. Aperitivi, cene, degustazioni e molto altro, anche a domicilio. Qui.