Festa del Panettone a Milano

Weekend a Milano: 30 novembre e 1 dicembre

Si avvicina il weekend a Milano: 30 novembre e 1 dicembre all’insegna di mostre e musei (gratuiti), Manifatture aperte, teatro, concerti e… panettoni

Il weekend a Milano del 30 novembre e 1 dicembre è goloso più che mai. Comincia infatti a Mind, area ex-Expo, Re Panettone, evento dedicato al dolce tipico di Milano. Più di cinquanta artigiani alle prese con le loro opere di ingredienti naturali, senza additivi e semilavorati. In programma anche degustazioni, incontri e approfondimenti. Ma non finisce qui.

Domenica al Museo

Si avvicina la prima domenica del mese ed è una #domenicalmuseo. Musei civici e non solo aperti gratis a Milano. Museo del Novecento, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando Costume Moda Immagine, GAM Pinacoteca di Brera e molti altri spazi espositivi aderiscono all’iniziativa. Qui per maggiori informazioni.


Weekend a Milano 30 novembre e 1 dicembre al Mudec

Un sabato alla scoperta dei tesori custoditi nei depositi del Mudec con Aperti per Voi. Si tratta del progetto del Touring Club italiano per visitare i luoghi meno conosciuti e segreti del patrimonio italiano. L’appuntamento di sabato è con le maschere provenienti da tutto il mondo. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.

Manifatture aperte 2019

Per tutto il weekend i luoghi della manifattura milanese aprono le loro porte. Un’occasione d’oro per scoprire produzioni tradizionali, strumenti del futuro, luoghi nascosti e artigiani urbani. Oltre 100 tra piccole e medie imprese, nove i percorsi tematici. Tra queste anche i Laboratori del Teatro alla Scala. Ingresso gratuito, qui per maggiori informazioni.

Antonellone è il re del weekend a Milano il 30 novembre

Venditti, naturalmente. Sotto il segno dei Pesci – The Anniversary Tour approda al Forum sabato sera. Due ore di concerto e circa 30 canzoni, per raccontare ai fan 47 anni di carriera e oltre 30 milioni di dischi venduti. In scaletta anche Notte prima degli esami del 1984, il brano di Antonello Venditti più ascoltato in assoluto su Spotify.

Alice nel paese delle meraviglie allo Strehler

Sabato la Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler si riempie di magia con le avventure di Carrol. Alice vive insieme al pubblico in uno spazio scenico con i bambini al centro della storia. Fino al 22 dicembre e repliche a gennaio. Si consiglia la prenotazione.

Ma che bel castello

Domenica 1 dicembre al Castello Sforzesco tutti i bambini dai 4 ai 12 anni sono i protagonisti di una serie di laboratori dedicati al Natale. In cucina con Leonardo, I Colori del Natale, Un presepe tutto d’oro e così via. Prenotazione obbligatoria, attività a pagamento con biglietto ridotto per i più piccoli.

Mercatino di Natale in piazza Duomo

Il weekend a Milano del 30 novembre e 1 dicembre si conclude con un po’ di magia. Domenica infatti torna il tradizionale mercatino di Natale in piazza Duomo. Sessantacinque casette, un teatro di burattini, tante idee regalo. E le borracce ottenute dalla plastica riutilizzata in omaggio.