Weekend a Milano 27 e 28 giugno: cosa fare in città

La spiaggia con vista grattacieli Lido BAM, spettacoli all’ombra del Castello, cinema open air, anche drive-in. Pedalate notturne e giornate . Cosa fare durante il weekend a Milano il 27 e 28 giugno

Per chi decide di non partire per un fine settimana al mare, al lago o in montagna e resta in città, ecco la nostra guida. Weekend a Milano 27 e 28 giugno, un piatto ricco. Tra cinema, teatro, cultura con le giornate FAI o sport con il ping pong e la bike night. Ecco i nostri consigli. Buon divertimento.

Cinema all’aperto

Dalla programmazione di AriAnteo al Drive In del Parco Nord. Il cinema sotto le stelle a Milano è un grande appuntamento di ogni estate e quest’anno il programma è più ricco che mai. Grandi prime visioni, ritorni indimenticabili, proiezioni internazionali, rassegne. Qui tutte le informazioni.


Per i più sportivi: la Bike Night

Cento chilometri tutti da fare in notturna. Dove? Lungo il Naviglio Grande e il Ticino, attraversando Milano in bici fino ad Arona. Bike Night è un evento giunto alla quinta edizione che permette di scoprire il fascino della nostra città, sotto le stelle e su due ruote. Appuntamento il 27 giugno, qui le informazioni utili.

Weekend a Milano 27 e 28 giugno a colpi di ping pong

Milano città aperta….al ping pong. Tavoli installati in 37 luoghi diversi della città grazie al progetto Piazze Aperte. I vincitori saranno premiati con una medaglia e il titolo di campione della Città di Milano. Un torneo per tutte le fasce d’età e per tutti i livelli, a Milano, in totale sicurezza. Qui le informazioni.

Lido BAM, all’interno del parco tra i grattacieli di Porta Nuova

Un po’ di relax in spiaggia, o quasi, presso la Biblioteca degli Alberi in . Ottanta ombrelloni, erba, sdraio, chioschi per mangiare e fontanelle dove rinfrescarsi, aree picnic e campi di bocce. Per iscriversi a Lido BAM cliccare qui.

Giornate FAI, più belle che mai

Il weekend del 27 e 28 giugno segna il grande ritorno delle tanto attese giornate FAI. Villa Necchi Campiglio, Villaggio Operai Pirelli, Villa Litta Modignani e il giardino dell’Arcadia aprono le loro porte per questa occasione speciale. E poi una serie di Beni della Lombardia tutti da scoprire previa prenotazione online. Le informazioni utili qui.

Estate Sforzesca estate pazzesca. Il programma del weekend a Milano 27 e 28 giugno

Domenica 28 giugno ore 18, l’Estate Sforzesca al Castello è per tutta la famiglia. Concerto – spettacolo su musica di Tchaikovsky o dell’Uccello di Fuoco di Igor Stravinsky. Per grandi e piccini, dove i piccoli grandi attori saranno invitati a essere parte attiva dello spettacolo. Ingresso 10 euro.

Venerdì 26 invece, alle ore 21.30, in scena Cyrano sulla luna, a cura di MTM – Manifatture Teatrali Milanesi. Ingresso 10 euro, Prenotazioni scrivendo a biglietteria@mtmteatro.it.

E per i più piccoli…

Un racconto teatrale itinerante, fino al 28 giugno, alla scoperta di orti e giardini. Siamo al Teatro del Buratto – Munari in zona Maciachini dove bambini potranno aiutare gli attori a riconoscere la frutta, gli ortaggi e le erbe con un gran finale che si svolge poi in teatro e un laboratorio creativo a tema. Il costo simbolico è di un euro e la prenotazione è obbligatoria tramite l’indirizzo di posta prenotazioni@teatrodelburatto.it.