Weekend a Milano: 23 e 24 novembre

Weekend a Milano: dalla Music Week all’Esercito di Terracotta, il tradizionale mercatino sui Navigli, la Fabbrica di Cioccolato a teatro e molto altro ancora. I nostri consigli per il fine settimana

Si avvicina un altro weekend e Milano offre un calendario ricco di eventi da non perdere, per grandi e piccini, per il 23 e 24 novembre. Musica, arte, teatro. Shopping oppure gli incontri dei protagonisti di Vanity Fair Stories. I nostri consigli da non perdere.

Milano Music Week

Si tratta di una delle settimane più ricche a Milano, tra incontri, panel, presentazioni, live show. Tutto all’insegna della musica. La Milano Music Week ha visto protagonisti, tra l’altro, anche noi di Milanodabere.it con un live show all’interno della nostra redazione andato in poco tempo già sold out e che ha riscosso un successo inaspettato.


Tra gli appuntamenti del weekend a Milano a base di musica: (ore 15, Terrazza Martini), (ore 19, Apple Liberty), Levante (ore 21, Forum di Assago). Domenica, invece, è la volta di Ylenia Lucisano e Tricarico a mare culturale urbano (ore 21.30), del Mandorla Music Festival (Magazzini Generali, ore 21). O del Closing Party allo Spirit de Milan, ore 21, con Alessandra Amoroso, The Kolors, Giordana Angi, i ragazzi di X Factor.

Charlie e la fabbrica di cioccolato

Alla debutta Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, con tanto di cascate di cioccolato vero in palcoscenico e un ascensore di cristallo che vola sopra le teste degli spettatori. Si tratta della fantasmagorica avventura di cinque giovani vincitori del biglietto d’oro. Con questo, possono visitare la misteriosa fabbrica del fantomatico imprenditore di cioccolato e dolciumi Willy Wonka. Il weekend a Milano diventa dolcissimo. Qui per tutte le informazioni.

Vanity Fair Stories, i protagonisti del weekend a Milano

Sabato e domenica torna il festival al the Space Cinema Odeon. Talk, performance, incontri in anteprima e live music. Il pubblico può incontrare stelle come Roberto Bolle, Matt Dillon, Luciano Ligabue, Francesco de Gregori. E poi Riccardo Scamarcio, Ambra Angiolini, Corrado Guzzanti. Domenica, a chiusura della rassegna, il grande concerto con Emma Marrone, Malika Ayane, e altri. Ingresso gratuito. Programma completo a questo link.

L’Esercito di Terracotta

Di nuovo alla Fabbrica del Vapore. Questa volta per L’esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina. Una delle più antiche testimonianze storiche della grande cultura cinese dei primi secoli a.C. La spettacolare necropoli, più di 300 perfette riproduzioni di oggetti, statue, armi. Carri da guerra, armature, ceramiche, monete, oggetti di vita quotidiana del tempo. Da non perdere.

Antiquariato sul Naviglio

L’ultima domenica del mese, come d’abitudine, l’appuntamento è con le chicche vintage del mercato dell’antiquariato sull’alzaia del Naviglio Grande. Un percorso di quasi due chilometri affacciato sulle sponde.

Weekend a Milano è anche East Market

Il weekend a Milano è anche l’occasione per vivere la Birthday Edition del famosissimo East Market. Il mercatino vintage allestito in una ex fabbrica aeronautica compie cinque anni e festeggia domenica. Arredamento e home decor, Vinyl Area, food market, tutto più grande, rinnovato, plastic free. Oggetti vintage e di modernariato, abiti, bici, libri. Poster, illustrazioni, dischi, sneakers, videogame. Ce n’è per tutti.