Bambini al Castello Sforzesco di Milano

Weekend a Milano 18 e 19 luglio, cosa fare

Un fine settimana all’insegna della danza, delle favole, della spesa al mercato dai produttori scelti da Slow Food. Delle gite fuori porta oppure delle cene in compagnia: la nostra guida agli eventi del weekend a Milano del 18 e 19 luglio

incontra Pinocchio

Succede domenica nel cortile di Palazzo Reale. La Milanesiana propone uno spettacolo ispirato allo sceneggiato Le avventure di Pinocchio. Durante il weekend a Milano del 18 e 19 luglio dunque spazio a una serie di letture musicali e illustrazioni che ripropongono in modo inedito la storia del popolare burattino. Francesco Bianconi dei Baustelle presta la sua voce come lettore e come cantante alla performance multimediale. Qui per informazioni.

Estate Sforzesca 2020

Tanti gli appuntamenti al . Sabato la Compagnia di danza OrmarsPeople nel Cortile delle Armi del Castello. Ospite d’onore Catherine Zuaznabar, ex solista del Bejart Ballet Lausanne.


Domenica ‘Da Vienna a Parigi. Serenate e divertimenti per fiati tra Settecento e Ottocento’ con la Civica Orchestra di Fiati. Un viaggio fra serenate per fiati Sette-Ottocenteschi. Donizetti, Mozart e Gounod. Ingresso gratuito su prenotazione, fino a esaurimento posti. Qui per gli appuntamenti di Estate Sforzesca 2020.

Weekend a Milano 18 e 19 luglio alla Fabbrica del Vapore

Proseguono gli appuntamenti di Vapore d’Estate. Si segnala Dances from quarantine, performance dal vivo proposta dal progetto Artichoke, formazione danza by Aiep di Ariella Vidach. Sabato allo spazio Messina 2 della .

Sempre alla Fabbrica, sabato l’appuntamento è anche con il Mercato della Terra. Verdura, frutta, pane, formaggi, salumi e molto altro direttamente dai produttori scelti da Slow Food. L’appuntamento poi riprenderà ad agosto.

Le fotografie di Cesare Colombo

Nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco questo weekend si può ammirare la mostra Cesare Colombo.Fotografie/Photographs 1952-2012. Si tratta di più di cento fotografie dedicate alla città di Milano e ai suoi molteplici aspetti culturali, economici, politici e sociali. Cesare Colombo è uno dei maggiori protagonisti della fotografia italiana. In mostra anche filmati inediti degli anni Sessanta e Settanta del Novecento. L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Qui per maggiori informazioni.

Una fuga da Milano

Al lago oppure in montagna. Alla scoperta dei borghi oppure in giro in bicicletta. Cinque consigli per una gita fuori porta non distante da Milano ma pur sempre in un’altra dimensione. I nostri suggerimenti qui.

Mangiare fuori a Milano

Giardini, terrazze, dehors, cortili interni e segreti. Bistrot, ristoranti, locali, trattorie, bocciofile, balere, ce n’è per tutti. Almeno venti posti in cui mangiare fuori all’aperto a Milano nel weekend, sono tutti qui.

Weekend a Milano 18 e 19 luglio, dove fare l’aperitivo

Diverso dal solito, originale, mai provato prima. Dove fare un aperitivo fuori dagli schemi questo weekend? Clicca qui.

Estate 2020 a Milano, la guida QUI