Ondance 2018 - Roberto Bolle all'Arco della Pace

Weekend a Milano 12 e 13 settembre cosa fare

Il weekend a Milano del 12 e 13 settembre è all’insegna dell’arte, della danza e della musica con il grande concerto della Filarmonica della Scala in piazza Duomo, finalmente di nuovo in presenza. Ecco gli eventi per il fine settimana

Milano Art Week 2020

Ultimo weekend di Milano Art Week che termina proprio domenica 13 settembre. Un’intera settimana in giro per la città dedicata all’arte contemporanea si conclude con degli eventi da non perdere. Tra questi si segnala che sabato 12 settembre è possibile visitare gratuitamente il Museo del Novecento per tutta la giornata. Info e prenotazioni su museicivicimilano.vivaticket.it.

Weekend a Milano 12 e 13 settembre con Roberto Bolle

Edizione ristretta ma pur sempre degna di nota quella di On Dance 2020, lodevolissima iniziata nata da un’idea e dalla volontà del primo ballerino del Teatro Alla Scala Roberto Bolle. La sua intenzione è quella di voler portare l’arte della danza a chiunque, come segno di espressione artistica destinata davvero a chiunque, grandi e piccini, esperti e meno coordinati. Il festival dura tre giorni, da venerdì a domenica, dalle Gallerie d’Italia al Castello Sforzesco. Tutte le informazioni qui.


Tra le opere di arte pubblica con Artline Milano

Domenica 13 settembre, a partire dalle ore ArtLine Milano ci porta in giro per Milano, per una passeggiata tra le opere di arte pubblica. Da La Mela Reintegrata di Michelangelo Pistoletto di fronte alla Stazione Centrale, passando per il Monumento a Mazzini. Porta Nuova, dove con Alberto Garutti. La Triennale di Milano del 1973, Parco Sempione e i Giardini della Triennale e così via. Fino a City Life. Informazioni qui.

Musica classica in piazza Duomo

Il tradizionale concerto per Milano diventa Concerto per l’Italia e si svolge nel weekend a Milano. Piazza Duomo ospita infatti, domenica 13 settembre alle 20.30, la Filarmonica della Scala. Un concerto con pubblico in presenza, in streaming e trasmesso live dalla Rai in tv. Con i musicisti diretti da Riccardo Chailly e duemila spettatori. Qui le informazioni.

Weekend 12 e 13 settembre con MiTo

Due gli appuntamenti del festival MiTo. Sabato 12 alle 16.30 Natura, con Piccoli Cantori di Torino diretto da Carlo Pavese e Gianfranco Montalto al pianoforte. Alle 21, Rinascere, con il Coro Giovanile Italiano e a dirigere Davide Benetti e Petra Grassi.

Domenica 13, alle ore 16:30, Ispirazioni su musiche di Mozart e Beethoven mentre alle 21 ‘Un violoncello 2 sulle musiche di Boccadoro, Weinberg, Bach e altri. Il programma qui.

Una gita al lago: per una fuga fuori dalla città, non troppo distante, perfetta per tutta la famiglia. Ecco dove: qui

Un aperitivo con gli amici? Qui per i nostri consigli più originali in città