Weekend a Milano 11 e 12 gennaio, cosa fare

Tre, due, uno… Zero, nel senso di Renato. Oppure Filippino Lippi in mostra, un viaggio sulla Luna, gli appuntamenti in cascina. Per il weekend dell’11 e 12 gennaio a Milano, tutti i nostri consigli

Il weekend a Milano dell’11 e 12 gennaio è pieno di ultime possibilità. Per vedere la magia della neve sul palco del Piccolo Teatro o per fare un viaggio lunare negli spazi della Fabbrica del Vapore. Non lasciatevele sfuggire!

Filippino Lippi in mostra a Palazzo Marino

Ultima possibilità anche per vedere L’annunciazione, a ingresso gratuito, di Filippino Lippi. L’opera si trova a Palazzo Marino, poi il capolavoro farà ritorno a San Gimignano. Qui tutte le informazioni.


La luna. E poi?

Ultimo sabato, quello del weekend dell’11 e 12 gennaio a Milano, anche per visitare alla Fabbrica del Vapore la mostra La Luna. E poi? Un vero e proprio viaggio lunare in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna. Qui per i dettagli.

Slava’s Snowshow

Al Piccolo Teatro Strehler quel capolavoro chiamato Slava’s Snowshow. Uno spettacolo affascinante che dal 1993 il circense russo Slava Polunin porta sui palchi di tutto il mondo. Una vera e propria immersione da poter ammirare per l’ultima volta. Scopri di più.

Renato Zero in concerto

Zero il folle in Tour: così i sorcini di Milano si ritrovano per Renato Zero in concerto al Forum di Assago. Il cantante porta in scena il suo nuovo album di inediti Zero Il Folle e i classici più famosi del suo repertorio, che tutti conosciamo. Maggiori informazioni sul sito.

Weekend 11 e 12 gennaio al Cimitero Monumentale

Un vero museo a cielo aperto, il nostro Cimitero Monumentale. In occasione del fine settimana propone una visita al crepuscolo, Ghost Tour/Percorsi di arte funeraria. Il tour conduce i visitatori, con tanto di torce, a scoprire, fra ombre e silenzi, tombe sinistre, leggende misteriose e storie di vite passate. Si consiglia la prenotazione tramite email: dsc.visiteguidatemonumentale@comune.milano.it oppure al numero di telefono 02 88441274.

In cascina con gusto

La Cascina Cuccagna, naturalmente. Qui, ogni secondo e quarto sabato di ogni mese si sostiene l’agricoltura che presidia i territori, mantenendoli vivi e tutelandoci da rischi ambientali (dissesti idrogeologici, incuria del paesaggio). Quella di chi alleva animali in via di estinzione oppure coltiva specie vegetali di varietà antiche, tramandate da generazione in generazione, come le 40 varietà di mele piemontesi (Presidio Slow Food). Ingresso libero.