Make up stile country chic

Tutti i segreti del make up stile country chic

Leggerezza è la parola d’ordine per il make up della sposa country chic. Ecco i cinque segreti per un trucco al naturale ed elegante

Il segreto per una sposa è un trucco leggero ma d’effetto. E lo stile country chic è senz’altro la scelta migliore per un risultato elegante e tutto naturale. Ci sono cinque segreti per un make up perfetto per il giorno del sì. Sia che vi affidiate a un truccatore professionista, sia che optiate sul fai-da-te, ci sono delle regole d’oro da conoscere e da seguire per ottenere il risultato desiderato.

Elimina l’effetto lucidità

La prima regola da rispettare è l’uso di una base per opacizzare la pelle del viso. Prima di applicarla è necessario applicare il trattamento idratante specifico, in generale sono più adatte le formule leggere e senza oli. A questo punto si prepara il viso al make up con un primer opacizzante. Così si può tenere sotto controllo la lucidità della pelle e garantire una lunga durata. Infine, il fondotinta, liquido o compatto, deve avere un finish opaco. Un piccolo segreto per mantenere l’effetto “matte” è applicare sulla zona T (fronte, naso e mento) alcuni ritocchi durante la giornata con una buona cipria.

Valorizza i punti luce

Scegliete prodotti a effetto illuminante e applicateli ad hoc nelle zone strategiche del viso: così le imperfezioni svaniranno e la pelle sarà radiosa. Puntate quindi su “illuminare” la parte alta degli zigomi, l’area subito sotto l’arcata sopraccigliare; il dorso del maso, il mento, e l’incavo del labbro superiore (arco di Cupido). La scelta delle zone da evidenziare, ovviamente, varia da viso a viso.

Metti in ombra le imperfezioni

Per le zone da nascondere si applica il processo inverso: applicando una terra abbronzante si crea una zona d’ombra in quel punto. Non è facilissimo da fare se non si ha dimestichezza con il make up. Entrambi gli effetti, illuminante e oscurante, vanno applicate con l’arte delle sfumature. Ma si può sempre imparare!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per le labbra, toni tenui 

Anche la scelta del rossetto è importante e deve essere in armonia con il resto del make up. Evitate assolutamente di disegnare il contorno delle labbra perché avrete un effetto poco naturale e la vostra espressione si potrebbe indurire. Meglio puntare sul gloss dalle tonalità leggere e naturali. 

Colori naturali per ombretto e fard 

Infine per completare il make up, definite con ombretti dalle palette naturali. Per esempio un color pesca o albicocca posso darvi luce mantenendo l’effetto nude. Una pennellata di terra leggera sulle gote vi darà il tocco finale. Per gli occhi si a mascara e eye liner sui toni del marrone scuro. Non marcate troppo con il tratto per lasciare che anche lo sguardo rimanga il più naturale possibile.