Abito da sposa country chic

Sposi country chic: ecco cosa indossare il giorno del sì

Abiti leggeri, semplici e dai toni tenui per la sposa e vestito dal taglio dandy per lo sposo. Scopriamo tutti i dettagli per un outfit total country chic

Se per il vostro grande giorno puntate su uno stile che ricordi le atmosfere della feste di paese allora anche il vostro look dovrà essere a tema. Ricordatevi che al vostro matrimonio si ballerà su di un prato o su delle tavolozze di legno grezzo, quindi meglio se sarete comodi e a vostro agio con l’abito che avrete scelto. Con questo stile, elegante ma easy, la vostra festa avrà senz’altro successo e si trasformerà in un ricordo splendido per tutti. Vediamo allora cosa è meglio fare e cosa è meglio evitare per il vostro wedding outifit. Country chic, naturalmente.

Una sposa semplice ma emozionante

L’abito della sposa è la scelta più difficile da fare. È lei, di fatto, la vera protagonista di quel giorno speciale, per tanto deve essere impeccabile e in linea con lo stile scelto per la festa.

Abito multistrato e senza fronzoli per lei

Per lei, quindi, un abito in “country chic mood” può essere composto di più strati di morbido tulle ma con un taglio semplice e non troppo glamour o chiassoso.

Colori light, dolci e romantici e via libera al “vedo – non vedo”

Vanno molto bene i colori tenui, i toni opachi, le trasparenze non seducenti, ma sapienti. Le linee e le forme sono a gusto della sposa, ma senz’altro vanno evitati gli eccessi e tutte le ridondanze. 

sposo country chic
L’abito per lo sposo country chic deve avere due bottoni per la giacca e un taglio vintage ma sobrio

Il futuro marito sarà vintage e dandy

Uno sposo in stile country chic non può assolutamente indossare il doppio petto, mentre va bene la giacca a due bottoni.

Viva il gilet!

E sotto la giacca cosa si mette? Vince decisamente, per semplicità ed eleganza, il completo con il gilet da mettere sotto la due bottoni. Uno stile vintage che ritorna prepotentemente e che è perfetto per lo sposo country chic.

Il pantalone? Affusolato!

Per i pantaloni, lo sposo deve puntare a qualcosa di poco vistoso ma che abbia carattere. Via libera quindi ai pantaloni senza fronzoli ma dalle linee affusolate e leggermente dandy.

Dettagli vintage per lui

Perfetti i dettagli vintage, come il gilet o la camicia, oppure il papillon al posto della classica cravatta. Uno stile molto romantico e che ricorda i matrimoni di una volta.