A settembre si sposeranno Chiara Ferragni e Fedez

Matrimonio Fedez-Ferragni: Alessandra Grillo sarà la loro wedding planner

Trapelato il nome della wedding planner delle nozze più social del 2018: a organizzare il matrimonio tra Fedez e la Ferragni sarà Alessandra Grillo

Sulle nozze più social dell’anno sono già trapelati alcuni dettagli. Si sa, per esempio, che Chiara Ferragni e Fedez – già genitori del piccolo Leone – si sposeranno a Noto (probabilmente a Palazzo Ducezio, attuale sede del Comune della città), in Sicilia. Si sa anche la data: sarà il 1° settembre di quest’anno, per tre giorni di festeggiamenti e parties in stile Coachella.

Si sa anche che la Sicilia è stata scelta in omaggio alla mamma di lei, Marina Di Guardo, e che le nozze avranno un’allure hippie e chic. Quello che ancora non era trapelato, però, era proprio il nome di chi si sarebbe occupato della monumentale organizzazione di questo matrimonio vip, che, tra poco più di un mese, avrà tutti i riflettori (e gli smartphone) puntati addosso. Ora, quel nome è finalmente uscito: a organizzare e gestire le nozze della coppia sarà la wedding planner Alessandra Grillo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un’esperta per le nozze più social del 2018

Su LinkedIn, la wedding planner si definisce “libera professionista che opera come consulente nel campo dell’organizzazione di eventi e comunicazione aziendale”, ma nel mondo della comunicazione il suo nome è un’istituzione e ha bisogno di poche spiegazioni. Tarantina di nascita, classe 1976, la Grillo nel corso della sua carriera ha gestito la comunicazione di clienti importantissimi e di alto livello, con nomi che spaziano da Moncler a Coca-Cola, passando per Giorgio Armani, Gruppo della Valle e molti altri. Proprietaria di Brother&Sister, agenzia che si occupa anche di eventi, da molti anni la trend setter offre attività di comunicazione aziendale, pubbliche relazioni, corporate identity, advertising, oltre che visual e di styling, settori nei quali vanta un’esperienza inesauribile.

La Ferragni e la sua The blonde salad

La Grillo sa bene che l’interesse da parte di fan e curiosi su queste nozze aumenta di giorno in giorno e sicuramente avvertirà un po’ di sana pressione: oltre al coinvolgimento social e mediatico a livello mondiale (la Ferragni è stata nominata da Forbes, prestigiosa rivista economica, “influencer numero 1 del mondo” grazie al suo blog The Blonde Salad), c’è anche in ballo l’ossessiva precisione e organizzazione della stessa Chiara Ferragni, che dietro all’aspetto da innocua e mite Barbie nasconde un animo e uno spirito da incallita top manager. Tutto, alle nozze di Ferragni e Fedez, dovrà essere perfetto, altrimenti la Grillo rischia di diventare lei stessa un ingrediente della sua celebre “blonde salad”…