gelato matrimonio country chic

Matrimonio country chic: l’angolo dei gelati

Le tre regole d’oro per un angolo dei gelati perfetto al banchetto di nozze. In pieno stile country chic!

Un matrimonio country chic è ricco di dettagli che rendono il giorno del sì ancora più indimenticabile. Dagli abiti alle decorazioni, dalla drink list al menu, dalla location al ricevimento di nozze. In campagna, in un fienile ristrutturato, in un uliveto pieno di luci – altrimenti che country chic sarebbe – non può mancare quel corner gustoso che stupisce i più grandi e fa felici tutti i bambini: l’angolo dei gelati.

Nel segno della semplicità e dell’eleganza, tra i colori naturali dello stile country, l’angolo dedicato ai gelati è quel fiore all’occhiello che renderà il banchetto di nozze ancora più particolare… e da postare sui social, naturalmente.

Gelato sì, ma come? E dove? Ecco le tre regole d’oro del nostro wedding specialist, Mauro Adami, per l’angolo dei gelati perfetto: la chicca curiosa e necessaria per un banchetto divertente e sicuramente goloso!

1 – Gelato al cioccolato, dolce un po’ salato

E non solo: senape, pistacchio salato o caramello. Oppure tutti quei gusti che si ispirano alle erbe e agli aromi – che fanno tanto country chic, dal ginepro al basilico. Ecco il segreto: per colpire i parenti e gli amici invitati alle nozze, il trucco sta nel scegliere dei sapori fuori dal tradizionale. Cono o coppetta, poco importa. Però, famolo strano.

2 – Il matrimonio è anche tra i gusti

Non solo sapori fuori dal tradizionale. Nella scelta dei gusti si può giocare anche con gli abbinamenti: “Le creme impazziscono e le frutte si innamorano del gelato” – suggerisce il nostro wedding specialist. In altre parole, deve essere un trionfo di creme e di frutta, fragole o magari di frutti di bosco, come indicato anche per la wedding cake.

3 – Il carretto passava e quell’uomo gridava gelati…

Esatto, il carretto: elemento fondamentale. Il corner dedicato al gelato non deve essere un semplice angolo dolce e goloso, ma deve essere un vero e proprio carretto: vintage, country, chic, d’effetto. Tutti gli invitati rimarranno a bocca aperta.