L’abito perfetto per un matrimonio da favola

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio di tendenza? Corto. Che sia semplice o con piume, con fiocchi e drappeggi, poco importa, purché sia un little white dress. Il giusto atelier può seguire la sposa nella scelta del vestito del giorno più importante della sua vita, coniugando fascino, eleganza, esperienza e tessuti pregiati

Il matrimonio è questione di chimica” sosteneva Alexandre Dumas. Ma anche di eleganza e di fascino. È questione di saper realizzare i desideri di ogni sposa in vista del giorno più bello della sua vita. Questione, ancora, di saper celebrare l’unicità delle donne alla ricerca di un abito accurato e affascinante. Magari con tagli innovativi, materiali couture all’avanguardia, ricami preziosi. Esaudire i desideri delle spose e rispondere a ogni loro esigenza, coniugando fascino ed eleganza, è la mission dell’atelier a cui una futura sposa si rivolge per sentirsi principessa per un giorno, per trovare quell’abito tanto sognato fin da bambina.

Tra i tanti, l’Atelier di abiti da sposa Pronovias, marchio leader nel mondo e presente in oltre 105 paesi negli ultimi 50 anni, vanta una lunghissima esperienza. Una storia di famiglia che realizza disegni di haute couture elaborati artigianalmente. Lo fa con tessuti pregiati, lavorati dalle mani esperte delle migliori sarte. Tutto per realizzare un sogno. Disegni per le spose più sofisticate. Con particolari glamour e gioiello per le più romantiche. Proposte innovative e di haute couture per spose classiche oppure, ancora, trionfi di pieghe, piume, fiori e giochi di tulle per le più audaci. Spezzati o corti per le modern brides alla ricerca di qualcosa di semplice ma che faccia la differenza.


Soluzioni per chi ancora non sa scegliere, ma finora sa soltanto che vuole essere di tendenza per il giorno del sì. Le spose alla ricerca del modello perfetto, infatti, possono prima lasciarsi ispirare dalle proposte sul sito dell’atelier e, in questo modo, incominciare a sognare. Incominciare già da qui a sussurrare Sì, lo voglio. Magari tra le pagine degli abiti da sposa corti online, una tendenza che ultimamente sta facendo impazzire tutte le bride-to-be che vogliono stupire se stesse, la dolce metà, i parenti e gli amici invitati a una cerimonia indimenticabile.

L’abito perfetto: le ultime tendenze

Parola d’ordine: corto. Arricchito da fiocchi, drappeggi, volant, piume, cerchietti anni Sessanta, poco importa, purché l’abito per il matrimonio sia un little white dress. Perfetto per una cerimonia pomeridiana, particolarmente importante e indicato se si svolge in un giorno di sole, magari en plein air. Con delle accortezze da tenere in considerazione, come la scelta del tessuto, che non faccia sudare. Comodo come un abito da cocktail ma senza dover rinunciare al bianco. Da copertina.

La collezione Pronovias 2020 propone un abito da sposa corto per ogni sposa, indipendentemente dal tipo di corporatura o dallo stile. Senza rinunciare al glamour. Strass, pizzi, tessuti aderenti. Oppure ancora fiocchi o scollature senza spalline. Tutto è personalizzato e curato in ogni minimo dettaglio perché l’abito della sposa è sicuramente la scelta più difficile da fare. È lei, di fatto, la vera protagonista di quel giorno speciale. Ed è per questo motivo che il giusto atelier è in grado di regalare i consigli più preziosi per renderla impeccabile.

Qualche suggerimento? Corto con piume, un dettaglio estroso per creare un look unico, magari nei bordi delle maniche e nell’orlo della gonna, per mettere in risalto un abito sensuale, perché no, in tulle con perline. Senza tralasciare gli accessori. Scarpe semplici e un tocco vintage.

Corto con volant, ancora, per una sposa moderna e che non vuole rinunciare al suo lato più glamour. Con un corpetto drappeggiato, per rendere la protagonista ancora più grintosa e affascinante. Oppure, ancora, corto e con la schiena scoperta. Per chi, per il giorno del matrimonio, ha in mente solo semplicità ed eleganza, senza rinunciare, però, a un dettaglio trendy.

E per le invitate? Abiti da sera corti, con colori sgargianti, o con stampe femminili e alla moda che facciano la differenza. Si può giocare con combinazioni di colore di tendenza, come l’oro e il blu, il rosa e il rosso, le sfumature a righe. Fascino ed eleganza, come si scriveva, ma anche freschezza e modernità. Perché dev’essere il giorno più bello della vita di una sposa e di chi, con lei, condivide questo grande passo.