album di nozze

Guida agli scatti di un matrimonio country chic

Ti scatterò una foto: le regole da seguire per realizzare fotografie perfette durante un matrimonio country chic

Il matrimonio è un giorno da ricordare e che rimarrà impresso per sempre nel cuore degli sposi e degli invitati. Da ricordare e da immortalare: ecco perché le fotografie – se si tratta del giorno del sì – non passano mai di moda. Se si tratta di matrimonio country chic, poi, per immortalare certi momenti magici bisogna seguire delle regole ben precise: il mood, rustico ed elegante, semplice e raffinato, resta anche nei giorni, nei mesi, negli anni dopo, quando si sfoglia l’album e si rivive quel momento da favola.

Country chic significa essenziale e fiabesco allo stesso tempo, semplice e raffinato, con qualche particolare d’effetto. Uno stile da applicare anche quando ci si mette in posa e da tenere a mente quando si scattano le fotografie. Il mood dell’immagine deve essere in sintonia con la location e con l’atmosfera circostante: una “semplice” festa di paese, dove ci si diverte, legata agli elementi e ai colori della natura.

Come applicare, allora, queste condizioni anche al rito della foto? Lo abbiamo chiesto al nostro wedding designer Mauro Adami, esperto anche d’immagine, che ci ha consigliato le 3 regole d’oro da seguire al momento di una fotografia, durante un matrimonio country. Ecco allora cosa occorre sapere, prima di mettersi in posa.

1 – Così semplice… e romantico

Luce soffusa, penombra, effetti controluce, qualche scintilla: sfruttate l’effetto della semplicità, usando un leggero velo di luce o di colori. Il risultato? Romanticissimo.

2 – Bianco e nero

Non passa mai di moda, è perfetto per un matrimonio, è adatto, anche, per lo stile country chic: il bianco e nero. Per le pose o per gli scatti rubati, per ricordare il momento del sì oppure quello del brindisi, l’effetto b/n è davvero senza tempo e non è affatto da sottovalutare.

3 – Effetti speciali

Stupite con effetti speciali: scintille, fontane luminose oppure, se volete esagerare, fuochi d’artificio: lo sfondo perfetto per una foto da incorniciare, una magia destinata a durare per sempre.