Voi Technology porta a Milano 750 nuovi monopattini

Continua, in città, la monopattino-mania. Adesso si aggiunge anche Voi, lanciata due anni fa a Stoccolma, con una flotta di 750 veicoli a Milano. Entra così a pieno titolo tra le società autorizzate dal Comune ad operare sul territorio della nostra città

Diciamoci del Voi, con i nuovi monopattini in arrivo a Milano – 750 per la precisione – con batteria sostituibile, a bassa emissione di carbonio e non solo. Permettono una riduzione di oltre il 50% dei costi giornalieri di ricarica, logistica e riparazione per monopattino. Si chiama Voi, dunque, viene lanciata a Stoccolma nel 2018, per poi operare in tutta Europa. Milano compresa.

Voi sostiene inoltre gli obiettivi annunciati dall’Assessorato alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano. Tra questi l’allargamento dell’offerta sulla mobilità. Tema molto caro ai milanesi in questo periodo complesso post lockdown, che ha visto l’aumento delle piste ciclabili in centro e un vero e proprio boom dei monopattini in città.


Le dichiarazioni

Diamo il benvenuto a questa nuova flotta di monopattini che si aggiunge al parco di veicoli in sharing che mettiamo a disposizione dei cittadini. Mezzi utilissimi per gli spostamenti brevi. I monopattini sono agili, sostenibili e integrati alla rete di trasporto pubblico ma da usare sempre con prudenza e attenzione. Non rispettare le regole della strada può essere pericoloso per sé stessi e per gli altri”. Così Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e ai Lavori pubblici.

“Milano è una delle principali città simbolo della micro sostenibilità. Siamo felici di lanciare i nostri monopattini in un territorio così propenso alla mobilità condivisa”. Lucas Bornert, General Manager, Voi Technology Francia e Italia.

Il lancio,  come funziona, prezzi e informazioni utili

A fine settembre, Voi lancerà a Milano un evento durante il quale saranno distribuiti caschi e impartiti mini training gratuiti sull’uso e sulle regole di parcheggio dei monopattini, per vivere la città in totale sicurezza.

I 750 monopattini saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il prezzo del servizio è di 1 euro per lo sblocco del monopattino e di 19 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Per il primo mese dal lancio non verrà applicato il costo di sblocco all’inizio della corsa. Numerose le offerte e i pass giornalieri o mensili. Il limite di velocità è 25km/h. Previsto un buono con un codice sconto su Milano. Per maggiori info e usare Voi scaricare l’app sugli store o su voiscooters.com, consultare la mappa per trovare il monopattino più vicino, scansionare il QR code e sbloccare così il monopattino elettrico.

Nuove piste ciclabili a Milano: clicca QUI
Nuovi monopattini elettrici in città: scopri di più