milano fashion week 2019 star

Vogue for Milano 2019 informazioni utili

Si avvicina la notte bianca della moda, il 12 settembre è Vogue for Milano 2019. Dagli showcase ai negozi aperti, tutti gli orari e le informazioni utili

Il 12 settembre è di nuovo Vogue for Milano 2019, ecco allora tutte le informazioni utili e da sapere per vivere un’esperienza unica che coinvolge non solo la moda ma si spinge oltre. Musica live, performance, iniziative super social che, gratuitamente, per una notte, dalle 18.30 in poi, faranno battere il cuore di Milano. L’evento è organizzato da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano.

Milano Fashion Week: come vedere le sfilate

Vogue for Milano 2019: live concert e negozi aperti

In occasione di Vogue for Milano 2019, rimarranno aperti i negozi dei brand più esclusivi. Per l’occasione presenteranno prodotti in limited edition e proposte speciali. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, The Vogue Italia Street Party. In altre parole, esibizioni di poetry slam e freestyle battle per accompagnare il pubblico fino al concerto live dalla terrazza Duomo 21, in piazza Duomo, con le performance di Levante e di altri artisti.

Ancora, verranno realizzate varie installazioni posizionate lungo le vie della città, dedicate al mondo di Vogue e al tema principale dell’evento, Words matter.  Non manca la tradizionale maxi caccia al tesoro con 5 squadre che si sfideranno a colpi di enigmi e indovinelli per arrivare alla soluzione finale. I vincitori potranno assistere al live musicale di Piazza Duomo in una posizione privilegiata.

Lo scopo benefico

Tra le informazioni sulla Vogue for Milano 2019, c’è da aggiungere il fatto che si associa anche uno scopo benefico. Grazie al ricavato della vendita dei prodotti limited edition, infatti, verranno realizzati due progetti rivolti ai bambini e ai ragazzi di Quarto Oggiaro, nella periferia di Milano. Lo scopo è quello di promuovere le arti come la musica e il teatro, e valorizzare luoghi del quartiere trasformandoli in veri e propri spazi culturali.

Gli orari

L’evento è gratuito e dura dalle 18:30 fino alle 22:30. Eventuali gadget, così come i prodotti, sono invece a pagamento. La notte bianca della moda coinvolge piazza San Babila, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, il quadrilatero della moda e le vie limitrofe. Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Scoprite anche:

Milano Moda Donna, il calendario delle sfilate
Milano e la moda, un giro d’affari da 20 miliardi