Vivienne Westwood

Vivienne Westwood apre un bar a Milano

Vivienne Westwood apre un bar a Milano: dopo le aperture in Oriente, la regina punk e ribelle della moda apre un café nella capitale meneghina

La stilista inglese ribelle Vivienne Westwood apre un bar a Milano per una pausa di relax tra un negozio e l’altro. È l’amministratore delegato del brand, Carlo D’Amario, che lo rivela in un’intervista al Corriere della Sera. Non c’è ancora una data, ma la ricerca della location è già iniziata. Ancora una volta il mondo della moda incontra quello del caffè, permettendo a un dato brand di non rimanere solo una marca di abbigliamento, ma un vero e proprio lifestyle in cui riconoscersi.

Il caffè di Vivienne Westwood, infatti, è progettato sulla falsa riga delle sale da té inglesi che incontrano le fantasie più iconiche disegnate dalla stilista. Al suo interno si possono trovare pancake, torte, biscottini da té e cappuccini griffati con il globo stilizzato di Lady Viv.


La tappa Europea dei locali in stile Westwood è Milano

Il locale nella capitale meneghina è un sequel di quelli aperti in Oriente. C’è da dire che la stilista non cade mai nella banalità. Il caffè aperto a Taiwan, infatti, riproduce il backstage di una sfilata. Quello di Shangai, invece, viene inaugurato nel 2015 e ha le sembianze di una tradizionale tea room inglese: legno e luci soffuse all’interno del K11 Art Mall, un modernissimo centro commerciale… un vero e proprio abbinamento ribelle in stile Westwood. Consequenzialmente al successo di queste due sedi, ne apre una terza a Hong Kong.

La stilista sceglie Milano come tappa per il suo attesissimo approdo in Europa e non c’è da stupirsi. Oltre a essere la capitale della moda per eccellenza, infatti, nella metropoli, parecchie case di moda si sono già cimentate nell’ambito della ristorazione-luxury café con molto successo. Basti pensare al Bar Luce di Fondazione Prada, all’Emporio Armani Caffè o, ancora, al famoso Restaurant & Club Just Cavalli. Un connubio, quello tra moda e gastronomia, che sembra non deludere mai.

Scopri tutti gli Opening a Milano QUI.