Vasco La verità

Vasco Rossi nuovo singolo La verità

Rossi rilascia il nuovo singolo tanto atteso. Il titolo? La verità. In dal 16 novembre e in versione vinile dal 23

Vasco Rossi e il nuovo singolo: La verità. Ecco il titolo del brano tanto atteso del rocker che ha annunciato ben 6 date allo la prossima estate (qui per maggiori informazioni).

Il nuovo singolo del cantautore di Zocca arriva per il 16 novembre e in vinile il 23. Preceduto – come sempre quando c’è di mezzo il Blasco – da numerose polemiche e fake news sui social, tanto da far diventare l’argomento chiacchieratissimo e, naturalmente, virale. 

Concerti a San Siro: scopri QUI tutte le date!

Il brano è una provocazione già nel titolo. Tre coloratissimi minuti e mezzo di metafore esagerate, realtà forzata, mai così calzanti al di totale confusione e di isteria di questi tempi. Vasco, come sempre, si dimostra un grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti. Il suo sguardo è disincantato e fortemente ironico e feroce. Il linguaggio? Beh, il Blasco è un provocatore ed è rock. Un provock-autore che non si tratterrà di certo ai allo Stadio, davanti ai suoi fan.

La verità sulle pagine Social di Rossi

VASCO nuovo singolo
cover nuovo singolo la verità

A proposito di social. Il rocker, ai suoi followers, commenta la notizia così: “La verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna! Sai da che parte stai? Disturba sempre un po’ qualcosa… quando arriva… silenziosa… E non è vestita mai di rosa… non è una signora! Sei sicuro di volerla conoscere? Di poterla sostenere o sopportare!! Se poi la verità fosse un errore? È del primo che lo sa? Di chi la dice…. da duce? La televisione? Instagram o Facebook? Nei talk show, dove si cercano i colpevoli, si ascoltano psicologi. Ognuno sa chi è stato o chi sarà? Queste sono le domande… tante… che la canzone fa. Naturalmente non dà risposte, unica cosa certa, si finisce sempre per sposare una verità!”.

La nuova hit di  è una canzone scritta con Roberto Casini. Non uno qualunque. Batterista della prima band (che poi ha chiamato Steve Rogers band) e musicista complice di brani come Va bene Va bene, Senorita, Eh già e molti altri. Non resta che aspettare.

Scopri anche:
Vasco live a San Siro, tutti i dettagli
Il Blasco scrive una canzone per una voce femminile
Il rocker di Albachiara sui Social: l’annuncio del ritorno ai suoi fan