Ultimo weekend di agosto a Milano, i nostri consigli

Durante l’ultimo weekend di , sono numerosi gli eventi da non perdere: Leonardo mai visto, HOLI Festival, Rocks, musei gratis e tanti altri momenti per tutte le età. Per chi è già rientrato, ecco le attrattive da non perdere per il fine settimana

Ebbene si, ci si appresta al fatidico momento del rientro dalle . Milano però ci dà il benvenuto con una serie di proposte davvero interessanti. Come di consueto, nella prima domenica del mese, i musei civici e non solo sono aperti gratuitamente. Per chi invece vuole ascoltare della buona musica ecco il Milano Rocks Festival a MIND, il parco scientifico nell’ex Area Expo. Tanti altri i momenti da vivere in città durante questo ultimo weekend di a Milano, ce n’è per tutti i gusti. Non resta che lasciarsi trasportare dagli eventi.

Una domenica al museo, gratis

Come ogni prima domenica del mese, i musei civici sono aperti gratuitamente. L’iniziativa del Mibac interessa il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale, la Pinacoteca di Brera, il Museo del Risorgimento e tante altre gallerie della città meneghina. Non resta che andare a scoprirli. Tutte le informazioni qui.

Leonardo mai visto

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il Castello Sforzesco promuove mostre e iniziative legate alla figura del genio toscano. Il solo Museo d’Arte Antica, la prima domenica del mese, è aperto fino alle 19.30 con ingresso ridotto a 5 euro. All’interno l’imperdibile percorso Leonardo mai visto. Qui tutte le informazioni.

Hortus Botanicus Braidensis

Apertura straordinaria gratuita dell’Orto Botanico di Brera in occasione di domenica 1 settembre dalle 10.00 alle 18.00. Agli amanti delle piante l’arduo compito di individuare le 300 specie vegetali all’interno dell’orto. Good luck!

Ultima chiamata in Triennale

Broken Nature: Design Takes on Human Survival è il titolo della XXII Esposizione Internazionale della Triennale che chiude i battenti proprio la prima domenica di settembre. Ultimo giorno utile quindi per godersi l’esposizione tematica negli spazi della Triennale di Milano.

Il Carroponte si colora nell’ultimo weekend di agosto a Milano

Holi, il festival dei colori, ritorna al Carroponte sabato 31 agosto. Dalle 16.00 a mezzanotte lanci sfrenati di polvere colorata acquistabile presso lo stand dell’evento. Il divertimento è garantito per grandi e piccini che a ritmo di musica festeggiano e scherzano insieme sotto una pioggia di colori.

Rock the Casbah

All’interno del MIND il Milano Rocks 2019 esplode a ritmo di musica. Al Milano Innovation District AREA EXPO tanti gli ospiti a salire sul palco a partire da venerdì 30 agosto. Twenty One Pilots, Billie Ellish, Florence+The Machine e molti altri ancora sono pronti a entusiasmare i rockettari e non rimasti in città.

Non solo musei, altre dieci cose da fare nell’ultimo weekend di agosto a Milano… gratis

Cinema, quartieri da scoprire, street art oppure terrazze panoramiche per ammirare Milano dall’alto. Ecco come divertirsi durante il fine settimana a costo zero. In che modo? Scopritelo qui.

Scoprite QUI il nostro speciale dedicato a Leonardo in città
Jovanotti atterra a Linate con il suo Jova Beach Party: qui tutte le informazioni