Ultimo weekend di agosto a Milano, i nostri consigli

Durante l’ultimo weekend di agosto a Milano, sono numerosi gli eventi da non perdere: Leonardo mai visto, HOLI Festival, Milano Rocks, musei gratis e tanti altri momenti per tutte le età. Per chi è già rientrato, ecco le attrattive da non perdere per il fine settimana

Ebbene si, ci si appresta al fatidico momento del rientro dalle vacanze. Milano però ci dà il benvenuto con una serie di proposte davvero interessanti. Come di consueto, nella prima domenica del mese, i musei civici e non solo sono aperti gratuitamente. Per chi invece vuole ascoltare della buona musica ecco il Milano Rocks Festival a MIND, il parco scientifico nell’ex Area Expo. Tanti altri i momenti da vivere in città durante questo ultimo weekend di agosto a Milano, ce n’è per tutti i gusti. Non resta che lasciarsi trasportare dagli eventi.

Una domenica al museo, gratis

Come ogni prima domenica del mese, i musei civici sono aperti gratuitamente. L’iniziativa del Mibac interessa il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale, la Pinacoteca di Brera, il Museo del Risorgimento e tante altre gallerie della città meneghina. Non resta che andare a scoprirli. Tutte le informazioni qui.


Leonardo mai visto

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il Castello Sforzesco promuove mostre e iniziative legate alla figura del genio toscano. Il solo Museo d’Arte Antica, la prima domenica del mese, è aperto fino alle 19.30 con ingresso ridotto a 5 euro. All’interno l’imperdibile percorso Leonardo mai visto. Qui tutte le informazioni.

Hortus Botanicus Braidensis

Apertura straordinaria gratuita dell’Orto Botanico di Brera in occasione di domenica 1 settembre dalle 10.00 alle 18.00. Agli amanti delle piante l’arduo compito di individuare le 300 specie vegetali all’interno dell’orto. Good luck!

Ultima chiamata in Triennale

Broken Nature: Design Takes on Human Survival è il titolo della XXII Esposizione Internazionale della Triennale che chiude i battenti proprio la prima domenica di settembre. Ultimo giorno utile quindi per godersi l’esposizione tematica negli spazi della Triennale di Milano.

Il Carroponte si colora nell’ultimo weekend di agosto a Milano

Holi, il festival dei colori, ritorna al Carroponte sabato 31 agosto. Dalle 16.00 a mezzanotte lanci sfrenati di polvere colorata acquistabile presso lo stand dell’evento. Il divertimento è garantito per grandi e piccini che a ritmo di musica festeggiano e scherzano insieme sotto una pioggia di colori.

Rock the Casbah

All’interno del MIND il Milano Rocks 2019 esplode a ritmo di musica. Al Milano Innovation District AREA EXPO tanti gli ospiti a salire sul palco a partire da venerdì 30 agosto. Twenty One Pilots, Billie Ellish, Florence+The Machine e molti altri artisti ancora sono pronti a entusiasmare i rockettari e non rimasti in città.

Non solo musei, altre dieci cose da fare nell’ultimo weekend di agosto a Milano… gratis

Cinema, quartieri da scoprire, street art oppure terrazze panoramiche per ammirare Milano dall’alto. Ecco come divertirsi durante il fine settimana a costo zero. In che modo? Scopritelo qui.

Scoprite QUI il nostro speciale dedicato a Leonardo in città
Jovanotti atterra a Linate con il suo Jova Beach Party: qui tutte le informazioni