X Factor 2019: chi sarà il vincitore di questa edizione

Si avvicina il gran finale della tredicesima edizione di X Factor, il talent condotto da Alessandro Cattelan che va alla ricerca dell’artista con il fattore X. Quel qualcosa di speciale che rende unica la sua personalità e il suo talento

Per i concorrenti rimasti in gara a X Factor si fanno sempre maggiori le chances di essere il prossimo vincitore a succedere ad Anastasio, il trionfatore dello scorso anno nella categoria Under Uomini capitanata da Mara Maionchi. Giunti alla puntata degli inediti, il traguardo più importante per i concorrenti in gara, ciascuno ha potuto esprimere la propria arte e confrontarsi con la reazione del pubblico.

L’unica giudice confermata dalla passata edizione di X Factor, Mara Maionchi, cerca il terzo successo consecutivo con Eugenio Campagna. Nella categoria Over, è tra i principali favoriti di quest’anno. Il cantautore ventottenne, con il nome d’arte di Comete ha presentato nella puntata dedicata agli inediti Cornflakes. Un brano d’amore indie che l’artista identifica in un genere che definisce real pop. E che ha ottenuto un ottimo riscontro dagli ascoltatori.


Al posto di Manuel Agnelli, Lodo Guenzi e Fedez troviamo adesso al tavolo dei giudici il trapper Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica.

Il leader dei Subsonica, acclamata band torinese da oltre un ventennio, al comando della categoria Gruppi è il solo ad avere ancora due concorrenti in gara ed è lui, infatti, il giudice favorito alla vittoria finale, stando alle quote X Factor. I Sierra, duo elettronico formato dai rapper Massimo Gaetano e Giacomo, ha presentato l’inedito Enfasi. Un brano già portato in fase di audition e ora rielaborato nella produzione. Dopo un inizio sottotono è diventato tra i principali concorrenti a giocarsi un posto sul podio. Altrettanto probabile la vittoria dell’altro gruppo ancora in gara del team, i Booda. Trio formato dalla cantante Federica Buda, Martina Bertini al basso e dal batterista-producer Alessio Barzella, dati fino alla settimana scorsa come possibili vincitori con l’inedito Elefante, scritto dallo stesso Samuel.

Le più alte probabilità di vittoria sono ora in mano a Sfera Ebbasta, alla guida della categoria Under Donna

Per conquistare il primo posto del podio, il ventiseienne milanese si affida alla diciassettenne Sofia Tornambene, in arte Kimono. Ha portato sul palco l’inedito A domani per sempre, scritta a soli quattordici anni e che si presenta come la più probabile vincitrice del talent.

Minori sembrano le chance per Malika Ayane con il ventunenne Davide Rossi nella categoria Under Uomini. Grazie a una voce notevole e una grande propensione musicale si è presentato ai live con l’inedito a sua firma Glum, ricevendo tuttavia un minor riscontro dal pubblico rispetto agli altri concorrenti.

In questa edizione di X Factor con grandi talenti e grandi voci non resta che seguire in diretta la gara, che si concluderà il 12 dicembre prossimo, per scoprire chi sarà il concorrente dotato di fattore X.

Photo by Markus Spiske on Unsplash

Scoprite QUI il nostro Canale TV