the voice of italy

The Voice 2019, vince Carmen Pierri

Si è conclusa l’edizione 2019 di The Voice of Italy con il gran finale in diretta dagli studi di via Mecenate a Milano. Trionfa Camen Pierri, la pupilla di Gigi d’Alessio

C’è il trofeo, ci sono i festeggiamenti di rito, coriandoli, applausi, ovazioni ma non c’è la diretta interessata a ritirare il premio di The Voice of Italy. Carmen Pierri, vincitrice del programma edizione 2019, ha solo 16 anni e quindi da regolamento non può andare in diretta TV dopo la mezzanotte. Al posto suo, il suo coach Gigi d’Alessio, alla sua prima esperienza da giudice, si gode il trionfo dagli studi di Milano, in via Mecenate.

Scopri QUI il nostro canale dedicato alla TV


Il trionfo di Carmen, #teamGigi

Con il suo inedito Verso il mare, la cantante ha battuto in finale la seconda classificata, Miriam Ayaba, guidata da Elettra Lamborghini. La terza classificata, invece, è Brenda Carolina Lawrence, team Gué Pequeno. Una finale durata fino all’una di notte – e oltre – con tanti ospiti italiani e internazionali. Arisa, Lizzo, Holly Johnson dei Frankie Goes to Hollywood, Shaggy, Planet Funk e Lost Frequencies. Qualche inevitabile polemica – inevitabile, appunto, con Morgan tra i coach: “Non si può votare con gli sms, è roba da anziani” e una conduttrice, Simona Ventura, in splendida forma, finalmente nella sua dimensione, la diretta televisiva.

Missione compiuta

Per quanto riguarda la vincitrice di The Voice, le sorprese non sono finite. Per lei un contratto con una delle più grandi etichette discografiche, la Universal, e un primo live davvero con il botto, dall’Arena di Verona, ai Music Awards 2019. The Voice of Italy è stato il tentativo di rilanciare un programma di fama mondiale – è considerato il talent per eccellenza a livello internazionale – ma che qui da noi non ha mai avuto la stessa fortuna di altri suoi fratelli simili, X Factor, per esempio, da sempre molto più chiacchierato. Tentativo, a quanto pare, riuscito. L’edizione 2019 di The Voice ha avvicinato i più giovani alla prima serata, i fan del rap e della trap, ha visto il trionfo di giovanissimi talenti. Si replicherà anche l’anno successivo?

Scopri anche:
Beverly Hills 90210, il ritorno della serie
Eurovision Song Contest, finale con Madonna e Mahmood