Springsteen on Broadway arriva su Netflix

Springsteen on Broadway è l’incredibile show acustico che per 236 repliche sold-out ha visto il Boss sul palcoscenico del Walter Kerr Theatre di New York. Lo spettacolo diventa ora un film-concerto in onda su Netflix

Dal 16 dicembre Springsteen on Broadway, lo spettacolo con cui il Boss ha portato le proprie memorie sul palcoscenico del Walter Kerr Theatre di New York, atterra sulla piattaforma di contenuti in streaming Netflix.


I fan di Bruce Springsteen che non hanno potuto assistere a una delle 236 repliche dello show Springsteen on Broadway al Walter Kerr Theatre di New York, potranno ora tirare un sospiro di sollievo. Lo spettacolo, che è stato osannato dalla critica di tutto il mondo, è infatti diventato un film-concerto, dal 16 dicembre in catalogo Netflix.

Lo spettacolo con cui Springsteen ha debuttato il 12 ottobre 2017 a Broadway si ispira all’autobiografia best-seller del Boss Born to run. Offre l’occasione di una serata speciale con Bruce, la sua chitarra, un pianoforte e tante storie personali dell’artista.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

La storia del Boss a Broadway

Springsteen on Broadway era inizialmente nato come uno spettacolo in replica per otto settimane. Ma visto l’incredibile successo delle serate, andate tutte sold-out, è stato necessario aumentare gli show fino al 15 dicembre 2018, arrivando a un totale di 236 concerti. Il Boss ha deciso, poi, di farlo diventare un programma televisivo che sarà trasmesso su Netflix proprio il giorno in cui è in programma l’ultima data del suo spettacolo a Broadway. Il risultato è uno spettacolo di due ore, da gustare dal divano di casa, durante il quale Springsteen alterna alcuni dei suoi più grandi successi a racconti di storie tratte dall’autobiografia Born to Run. A cominciare dalla sua prima chitarra, comprata a quindici anni, alla storia della E Street Band.

Il 14 dicembre, quindi il giorno prima dell’ultima replica, uscirà in tutto il mondo l’album Springsteen on Broadway in formato doppio cd, 4 lp e in digitale. La programmazione dello show su Netflix permetterà agli spettatori di tutto il mondo di vedere questa performance osannata dalla critica internazionale.

Scopri anche:

Cinema: il nostro canale con tutte le curiosità del grande schermo
Vasco Rossi a San Siro: le informazioni utili
Muse live a Milano: i dettagli