Finale X Factor 2018

Finale X Factor al Forum: la M2 chiude più tardi

In occasione della finale di X Factor al Forum, il sito ATM comunica gli orari prolungati per chi si reca ad Assago con i mezzi

Si avvicina la finale di X Factor al Forum, prevista per giovedì 12 dicembre. L’appuntamento è, come d’abitudine ormai da qualche anno, proprio ad Assago. In attesa di capire chi sarà il trionfatore di questa edizione, #chivuoichevinche, insomma, il sito di Atm ci facilita la serata. Per permettere infatti a chiunque di raggiungere la location della finale di X Factor e di poter rientrare a Milano con il trasporto pubblico, l’orario della linea verde viene prolungato oltre il normale orario di servizio. Ecco tutte le informazioni, tratte dal sito della compagnia di trasporto.

Ultimo treno M2 da Assago all’una. Capolinea Cascina Gobba

Per raggiungere il live X Factor da Milano è necessario utilizzare la metropolitana M2 fino al capolinea Assago Forum. Per rientrare in città, l’ultimo treno parte da Assago all’1 di notte e fa capolinea a Cascina Gobba.


Da Milano serve un biglietto da 2 euro

Per raggiungere Assago Forum da Milano in occasione della finale, con la linea M2, serve ora un normale biglietto da 2 euro (zone Mi1-Mi3). Per raggiungere il Forum, invece, gli abbonamenti urbani mensili e quelli annuali non sono validi. Assago, infatti, si trova al di fuori del Comune di Milano. Serve dunque un’estensione da 1,60 euro.

Interscambio tra M2 e i bus notturni in occasione della finale di X Factor al Forum

Per proseguire il viaggio dopo la chiusura delle altre linee metropolitane è necessario scendere nelle stazioni di Romolo per cambiare con le linee 90 e 91; Cadorna per cambiare con la linea sostitutiva NM1 e la N25/26; Centrale per cambiare con la linea sostitutiva NM3; Loreto per cambiare con la linea sostitutiva NM1 e le line 90 e 91. I parcheggi restano aperti fino alle 2 di notte.

Dove
Mediolanum Forum, la più importante arena italiana
Il Mediolanum Forum è le strutture indoor più riconosciute in Europa. Tappa obbligata di concerti e appuntamenti sportivi internazionali