Finale X Factor 2018

Finale X Factor 2018: vince Anastasio

Anastasio vince X Factor 2018. Il rapper campano di Mara Maionchi trionfa al Forum. Naomi al secondo posto

Giovedì 13 dicembre, al Forum di Assago, Anastasio, Naomi, Luna e i Bowland si sono giocati la finale della dodicesima edizione di X Factor. Uno su quattro ce la fa, questa volta è stato il turno del rapper campano di 21 anni, Marco Anastasio: il ragazzo di Meta di Sorrento era il favorito dal giorno uno e così è stato, ha conquistato la vittora di X Factor 2018.

La sfida finale del talent è stata tutta campana e si è disputata tra il rapper e Naomi, ragazza napoletana, cresciuta con la lirica ma convertita al pop dal giudice Fedez. Nell’ultima manche i due artisti hanno cantato i loro inediti: Like the rain e La Fine del Mondo. Anastasio, della squadra under uomini di Mara Maionchi, ha saputo unire la rabbia del rap allo spessore da cantautore. Un ottimo mix per conquistare il pubblico ed è così che Anastasio vince X Factor


Cos’è successo durante la serata? Nella prima manche i concorrenti hanno duettato con Marco Mengoni. In questa fase sono stati Bowland, il trio iraniano di Lodo Guenzi, ad abbandonare per primi la gara. 

L’esibizione successiva dei Best of permette a Naomi e Anastasio di accedere alla finalissima, mentre Luna Melis – della squadra di Manuel Agnelli – si classifica al terzo posto. In questa fase i tre concorrenti rimasti hanno presentato un medley dei brani eseguiti nel corso del talent.

Scopri QUI il nostro canale tutto dedicato alla musica

Gli ospiti della finale di X Factor 2018

Sul palco del Mediolanum Forum di Assago hanno cantato ospiti italiani e internazionali: Marco Mengoni – che ha cantato il suo nuovo singolo Hola (I say) feat. Tom Walker – Muse, Ghali e i Thegiornalisti.

I Muse, la band da oltre 20 milioni di album venduti, ha presentato, per la prima volta in Italia, Pressure: il nuovo singolo tratto dall’ottavo album. Ghali, invece, ha si è esibito con Habibi e Cara Italia, due brani che rappresentano a pieno il percorso artistico del cantante. I Thegiornalisti hanno proposto un medley dei loro ultimi successi. Tommaso Paradiso sfodera un mix con le sue hit migliori con in coda Felicità Puttana. Un vero trionfo. Che si è concluso con la vittoria di Anastasio, ed è stata La fine del mondo, come ricorda il suo singolo d’esordio.

Scopri anche: 

Jova Beach Party: il tour nelle spiagge italiane
Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto a San Siro
Marco Mengoni Hola è il nuovo singolo: il video