tulipani italiani 2019

Tulipani Italiani: workshop presso Il Centro

A Il Centro di Arese si celebra la primavera in partnership con Tulipani Italiani e con i workshop a tema dedicati a grandi e piccoli giardinieri

Sta per fiorire il primo e più grande you pick garden italiano, quello di Tulipani Italiani, quest’anno non distante da Il Centro di Arese. A due passi dal centro commerciale, infatti, all’interno del Parco delle Groane, torna l’immenso giardino fiorito con un design tutto nuovo. Si tratta di 570mila tulipani con 450 varietà di fiori piantati in 2 ettari di terreno. Tutti da vedere, fotografare, respirare, raccogliere.

Tulipani Italiani 2019: tutte le informazioni QUI

In attesa che il campo fiorisca e che sboccino i tulipani (oltre mezzo milione), fino al 29 marzo uno speciale Giardino Fiorito accoglie i visitatori di tutte le età all’interno de Il Centro. È il primo indoor garden del mall, per cominciare a respirare un’anteprima di primavera. Per immergersi tra le numerose piante rigogliose e tra i tanti fiori profumatissimi. Il Centro di Arese, poi, in occasione di Tulipani Italiani, presenta due workshop. Sabato 16 e 23 marzo, Fiori in Primo Piano in collaborazione con Iper la Grande i, dedicati a piccoli e grandi giardinieri tante attività da svolgere per scoprire le meraviglie della natura. L’ingresso è di 4 euro, per iscrizioni e maggiori informazioni, cliccare qui.

Una volta avviata la fioritura, il campo scenografico dell’area del Parco delle Groane – raggiungibile da
Il Centro grazie al grande ponte pedonale – sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9:00 alle 19.30, mentre il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 19.30. I buoni di ingresso, che comprendono la raccolta di 2 tulipani, si possono anche acquistare online a questo link.

Per maggiori informazioni su Tulipani Italiani 2019, cliccare qui.