tulipani italiani 2019

Tulipani Italiani 2020: l’energia del colore della natura

A due passi da Milano torna la bellezza incontaminata del giardino di tulipani. Si tratta del primo e più grande campo di Tulipani in Italia “you-pick”. Una camminata all’aria aperta, tra i colori della primavera e il profumo dei fiori che puoi raccogliere e portare con te

Ad Arese all’interno del Parco delle Groane (nella zona conosciuta come La Valera), a pochi chilometri dalla grande città milanese, si apre una distesa fiorita: 2020. Quale modo migliore per vivere l’inizio della primavera se non quello di una passeggiata tra i tulipani nella purezza incontaminata della natura? Fiori, profumi, colori sempre nuovi, un punto felice per trascorrere un pomeriggio a contatto con una delle stagioni più belle dell’anno. Tematizzare la rinascita della natura, l’energia del colore, diffondere un contatto con l’ambiente sano e rispettoso, invitare ad una raccolta di fiori consapevole, offrire un luogo di calma e pacatezza. Da qui i due olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios sono partiti verso la creazione del primo tulip u-pick field in Italia, Tulipani Italiani.

Per questa edizione di Tulipani Italiani 2020 sono stati piantati 550 mila tulipani in 2 ettari di terreno agricolo con ben 450 varietà di fiori. Si riproduce tutta l’energia della nascita e i fiori costituiscono un souvenir inedito da regalare, fotografare e portare con sé. Uno spettacolo sempre nuovo che dipenderà dalla fioritura e dalle condizioni meteorologiche. Un’imprevedibilità che garantisce, però, una grande unicità. Per gli amanti della fotografia e i ricercatori di location particolari dove dare sfogo alla propria creatività, questa distesa fiorita è poi il posto ideale.


Da fine marzo a inizio aprile Tulipani Italiani 2020

Gli organizzatori ipotizzano che la data di apertura sarà intorno alla metà di marzo 2020, le date esatte si comunicheranno  in base alla fioritura. Sono, però, già disponibili all’acquisto i buoni ingresso per questa nuova edizione. I biglietti comprendono la raccolta di 2 tulipani nei giorni festivi e 3 tulipani nei giorni feriali. Se viene acquistato online, il ticket ha un prezzo di 4 euro mentre ammonta a 5 euro se preso sul posto. Il campo resterà aperto tutti i giorni della settimana per accogliere più visitatori possibile.

Per maggiori informazioni: tulipani-italiani.it.