tulipani italiani 2019

Tulipani italiani 2019, in primavera torna il giardino fiorito

Tulipani italiani 2019: torna, alle porte di Milano, il primo ‘you-pick giardino’ di tulipani in Italia, dopo il successo delle scorse edizioni

Dal 25 marzo alle ore 13:00, ci si prepara a festeggiare la primavera con i Tuli, tuli, tuli, tulipan di Tulipani italiani 2019, nella maniera più colorata, profumata e instagrammabile possibile. Tulipani Italiani è un’avventura cominciata due anni fa, premiata da più di 45mila visitatori. Si tratta di una vera esperienza green che permette di camminare fra tulipani di specie sempre nuove, di coglierli, di farsi fotografare con questo scenario come sfondo. Da Cornaredo, Tulipani Italiani si sposta ora ad Arese, sempre alle porte di Milano, all’interno del parco delle Groane (zona La Valera, di fronte a Il Centro).

Scopri QUI i workshop presso Il Centro in occasione di Tulipani Italiani

Da fine marzo a inizio aprile, il grande campo di tulipani ad Arese

I numeri. Si tratta di entrare in un campo con 570mila fiori che parlano d’amore (tuli, tuli, tuli, tulipan, appunto) piantati in 2 ettari di terreno agricolo, per un totale di 450 varietà di fiori diversi. Un campo destinato a cambiare ogni giorno. La data dell’apertura – lunedì 25 marzo per l’edizione 2019 – dipende dalla fioritura dei tulipani, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. La fioritura durerà al massimo un mese, ma dipende dalla natura e dall’affluenza del pubblico. Una volta iniziata la fioritura, poi, il campo di Tulipani Italiani 2019 sarà aperto dal lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle ore 9:00 fino alle 19:30. Sabato e domenica, dalle 8:30 fino alle 19:30.

Un ticket di ingresso comprende la raccolta di 2 tulipani. Online costa 4 euro, 5 euro, invece, se preso direttamente sul campo. Ogni tulipano aggiuntivo raccolto al momento della visita ha un costo in più di 1,50 euro.

All’interno del campo di Tulipani Italiani 2019, ancora, oltre all’arcobaleno scenografico di fiori, si troveranno altre due aree diverse e coloratissime. A cominciare da Show Garden, dove poter osservare le diverse varietà di tulipani, in gruppi da 55 bulbi, in ordine alfabetico. Ogni gruppo avrà un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove trovare la varietà che si preferisce nel campo di raccolta. Infine, il Flower design: fra i filari e nello show garden si possono scoprire divertenti e romantici set fotografici, per immortalare il momento. E di me ti parleranno i meravigliosi tuli, tuli, tuli, tuli, tuli, tulipan…🎶

Per maggiori informazioni: tulipani-italiani.it

Scopri anche:

Le Tisane de La Via del Tè, linea Colonial
SkyDome, ad Arese una pista da sci anche in estate