starbucks milano

Starbucks Milano: arriva il secondo store

Starbucks Milano raddoppia, anzi triplica. Dopo Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio in arrivo in centro a Milano un nuovo punto vendita (più standard) della catena. E poi un terzo all’aeroporto…

‘Na tazzulella ‘e cafè… anzi, due. Una per ogni punto vendita Starbucks Milano. Dopo Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio arriva, infatti, un secondo negozio Starbucks a Milano

Dove? Siamo in zona Corso Como, più precisamente all’angolo tra Corso Garibaldi e Piazza XXV Aprile (esattamente di fronte a Eataly Milano, per intenderci). È qui che aprirà il secondo punto vendita Starbucks a Milano (lo spazio fino a poco tempo fa ospitava uno store di oggettistica per la casa). Le dimensioni del negozio, rispetto alla prestigiosa Willy Wonka del caffè di Piazza Cordusio, sono decisamente più ridotte. La filosofia, invece, sarà quella più classica della nota catena a cui, chi viaggia all’estero, sarà decisamente già abituato. In una sola frase, tutto questo significa: sì al frappuccino.

Starbucks a Milano: il terzo store in San Babila. Leggi QUI!

Nuovo Starbucks Milano Corso Garibaldi. E un terzo in arrivo a Malpensa

Nell’ex palazzo delle Poste di Piazza Cordusio, infatti, a differenza delle oltre 25mila caffetterie standard del marchio Starbucks creato da Howard Schultz e sparse in oltre 75 Paesi nel mondo, la Reserve è concepita per offrire un’esperienza diversa e completa sull’arte della torrefazione. Ce ne sono altre due al mondo, la prima a Seattle aperta nel 2014 e a Shanghai, inaugurata nel 2017. In questo caso, la Roastery experience comprende, tra le altre cose, caffè di altissima qualità Arabica, un Main bar per le degustazioni, Arriviamo Bar per l’ora dell’aperitivo, prelibatezze firmate Princi e così via.

Starbucks Garibaldi: il secondo punto vendita di Milano

In Corso Garibaldi, invece, si tratta di un punto vendita classico, più ridotto, in una posizione strategica, dove fermarsi per ordinare il più famoso tra i coffee-to-go al mondo.

Howard Schultz, “Non vengo a Milano per insegnarvi il caffè, anzi“. QUI le sue dichiarazioni

La data di apertura? Ancora non è stata ufficializzata, ma non dovrebbe mancare molto. Non resta che aspettare. Magari consolandosi con un’altra buona notizia: Mr Starbucks non ha intenzione di fermarsi qui. Dopo Stabucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio e dopo il nuovo punto vendita di Corso Garibaldi, una nuova caffetteria aprirà anche all’aeroporto di Malpensa, entro la fine del mese di novembre, presso il terminal 1. Staremo a vedere.

Milano Music Week: gli eventi da Starbucks

Scopri anche:
Starbucks Reserve Roastery, la Willy Wonka del caffè
Nuova Starbucks Milano, la location e gli orari
Howard Schultz e il miracolo a Milano