milanodabere.it

Stai fresco!

Qui tutto è bianco. Biancolatte, un posticino che sa di fresco e genuino, di normale e di naturale. Tant’è che sembra di stare nella cucina di casa; alle pareti mensole ricolme di tazze, tazzine, bicchieri, piatti e barattoli. Un luogo rassicurante e avvolgente, dove tutto ruota intorno al , “il primo alimento che ci ha nutriti nonché ingrediente di gustosi ricordi“, come ama sottolineare Ludovica, titolare del locale insieme alla sorella Valentina.

PRIMA IL SALATO… – Se il caldo incombe e si desidera una pausa sana e rigenerante, qui a mezzogiorno si può optare per gelati, frullati o frappè, magari anticipati dalle briochine salate, ad esempio al prosciutto cotto, pâté di olive e zucchine grigliate o al crudo, Brie, insalata e pomodoro. In alternativa, vi sono i primi piatti freddi e le insalate del mini-shop: da consumare in loco oppure da portarsi a spasso o in ufficio.


…POI IL DOLCE… – Ovviamente . Anzi, gelati, visto che sono ben 24 i gusti, tutti senza grassi idrogenati: , Fragolatte (con fragoline di bosco), Latte e Miele, Lattementa, Nocciolatte (con nocciole piemontesi), Risolatte, Buonbiscotto, Caffelatte, Crema di nonna Lina, Pinolo, Pistacchio (di Bronte) e la serie al cioccolato (al latte, fondente al 75% e al 100%, alla cannella, all’arancia, alla menta, all’amarena, al peperoncino e al rum). Passando poi a quelli alla . Dipende dalla stagione. Il cocco? C’è, realizzato con o senza latte.

…O LA FRUTTA – È tutta tagliata a pezzetti, in bellavista in vetrina. Basta scegliere: pesche, albicocche, ananas, kiwi, anguria, melone, mango e pompelmo rosa. Da mangiare così, nature, oppure con aggiunta di gelato o yogurt, muesli e miele. Inoltre, ci sono i frullati, con o senza latte oppure con yogurt, e non manca il gelato drink, ossia il gelato di frutta frullato con i succhi di frutta, quindi totalmente senza latte: ad esempio, gelato di mango, succo d’ananas e lime; gelato alla fragola e spremuta di arancia. E le granite? Esclusivamente di frutta fresca e, volendo, servite con brioche. Alla moda siciliana.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/nicolaa2/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148