Speciale Laghi: destinazioni ideali per un giorno di relax

Alcuni si raggiungono in fretta, altri sono un po’ più distanti ma sono comunque la meta perfetta per la gita di un giorno. Nel nostro Speciale Laghi un approfondimento relativo ai principali laghi della Lombardia, i più noti, con indicazioni su dove pernottare per chi è alla ricerca di un weekend per tutta la famiglia e in totale relax. Oppure, le terrazze da non perdere per un aperitivo o una serata, naturalmente vista lago. Ma non finisce qui. Tanti i laghi minori, ma altrettanto affascinanti, non distanti dalla città e ideali per i bambini

Speciale Laghi: i principali della Lombardia

Lo Speciale Laghi di Milanodabere.it comincia con i magnifici cinque. Il nostro viaggio ci porta verso i principali laghi della Lombardia, conche prealpine tanto apprezzate per il paesaggio circostante e per il patrimonio artistico che custodiscono. Siamo in mezzo alla natura, tra i sentieri ideali per fare trekking o da esplorare in bicicletta, alla scoperta di borghi pieni di ristoranti in cui assaggiare le specialità della regione. Dal Lago di Iseo al , Garda, Maggiore, Lugano. Ecco dove andare per una breve gita al lago in Lombardia. Clicca qui.

Immersa tra due laghi maggiori, il Lago di Como e il Lago di Lugano, fa capolino la verdissima Valle Intelvi: una destinazione consigliata per chi è in cerca di una vacanza formato famiglia. Oppure per i più sportivi che amano scoprire la natura in sella a una bicicletta o a un’e-bike. Qui per tutte le informazioni e per la nostra esperienza.


I laghi minori della Lombardia

Alcuni hanno dei nomi buffi ma sono un vero e proprio paradiso: tra questi, il Bidet della Contessa, in Val di Mello, a un paio di ore scarse da Milano e non distante da Sondrio. Altri ci conducono verso dei tesori da scoprire, come il Lago d’Endine, primo bacino italiano precluso alla navigazione a motore, in provincia di Bergamo, da cui raggiungere Monasterolo del Castello, con il suo castello trecentesco, Spinone al Lago, con la magnifica chiesa in pietra viva, la Valle del Freddo, per chi ama la natura. Qui per scoprire i laghi minori di Milano.

Un weekend al lago: dove dormire

Per chi sceglie il Lago di Iseo, Milanodabere.it suggerisce il Cocca Hotel Royal Thai Spa. Siamo a Sarnico, il quattro stelle in questione si ispira alla filosofia e allo stile della Thailandia. Tanti i servizi esclusivi per chi decide di vivere una vacanza, o un fine settimana, immersi nel comfort più totale. Dal benessere al pacchetto relax con tanto di aperitivo a bordo piscina. Qui per maggiori informazioni.

Altra struttura ricettiva consigliata, Hilton Lake Como. Siamo sul Lago di Como, meta per per una fuga romantica o per un semplice break di una o due notti da vivere in tutto relax e in sicurezza. Uno speciale pacchetto include il soggiorno in struttura, colazione, ingresso alla zona solarium con lettini ombrelloni e piscina panoramica e cena al ristorante panoramico Terrazza 241. Qui per maggiori informazioni.

Destinazione Lago di Garda

Passeggiate lungolago, attività all’aperto, tour in bicicletta. Trekking sui sentieri che si snodano sulle colline del Garda. E poi ancora le crociere sull’esclusivo veliero d’epoca San Nicolò, simbolo della navigazione sul Lago. Un pezzo di storia che permette di ammirare gli scorci del lago direttamente dalle sue acque. Qui per tutte le informazioni sul e sulle proposte che offre la meta.

Per una esperienza all’estero:

Alla scoperta del Lago di Costanza, attraversando quattro Paesi in totale relax
Speciale Svizzera, immersi nella natura