halloween cosa fare

Speciale Halloween: cosa fare la notte delle streghe

Idee per Halloween: come passare la giornata tra zucche, parchi divertimento e feste con gli amici!

Stufi di passare la notte di Halloween sempre allo stesso modo? Non avete ancora deciso come trascorrere la giornata del 31 ottobre? Halloween è sinonimo di feste e cene con gli amici ma si può anche fare qualcosa di alternativo come una gita fuoriporta, ce n’è per tutti i gusti! Ecco quattro idee su come passare la giornata (o la serata) di Halloween, anche con i bambini!

Gardaland da paura

Gardaland ad Halloween diventa ancora più terribilmente divertente. Passate una giornata in compagnia in uno dei parchi di divertimento più grandi d’Italia. È un’idea che si addice sia ai più piccoli sia ai più grandi: il divertimento non ha età. Tutto il parco si colora di arancione e nero e viene invaso da zucche giganti, streghe, mostri, scheletri, vampiri e fantasmi. Sarà sicuramente un’avventura da brivido!


Una festa spaventosa

Perché non organizzare una festa in casa con i vostri amici? Basta davvero poco per organizzare un perfetto party in tema Halloween. Per una festa mostruosa ci vuole una casa mostruosa. Appendete pipistrelli sul soffitto, ragnatele sui muri e sui quadri. Mettete piccoli ragni sul divano e sulle sedie: i vostri ospiti si prenderanno un bello spavento. Anche se è tutta finzione: se siete particolarmente esperti create gli addobbi mostruosi con del cartoncino oppure li potete trovare con facilità nei negozi. Non dimenticatevi delle lanterne a forma di zucca e ricordate che le luci dovranno essere rigorosamente basse. Cucinate simpatici dolcetti a forma di fantasmi. Il travestimento è un dovere: create divertenti e spaventosissimi costumi fai da te. Un po’ di musica a tema di sottofondo e che la festa abbia inizio!

Film con gli amici

Non siete tipi festaioli? Siete pigri? Organizzate una serata film a casa con gli amici. Ci sono davvero tantissimi film da guardare la Notte delle Streghe. Potete puntare sui classici horror per essere davvero in tema. Non dimenticatevi di spegnere le luci e accendete le candele: l’atmosfera si farà sicuramente più terrificante. Invece per i più piccini il consiglio è di vedere Coco: il cartone animato ambientato in Messico proprio durante il Dìa de Muertos, che racconta la storia del giovane Miguel e della sua irrefrenabile passione per la musica. Godetevi il film almeno fino a quando qualcuno non verrà a bussare alla vostra porta per chiedervi la domanda Dolcetto o scherzetto?

E voi? Come passerete la giornata più paurosa dell’anno? Seguite i nostri consigli e il divertimento è assicurato. Fateci sapere cosa avete scelto, scattatevi un selfie e mandatelo a redazione@milanodabere.it o taggateci su instagram.

Scopri anche:

Zucca di Halloween fai da te: le cinque idee più divertenti
Costumi di Halloween per bambini: le idee fai da te
Speciale Halloween: i trucchi per un make up perfetto