Speciale festa dei nonni 2020: tutte le idee per il weekend

Venerdì 2 ottobre si celebra la festa dei nonni 2020. Una giornata da passare insieme a delle persone davvero speciali e magari sorprenderle con un pensiero originale. Tutti i nostri suggerimenti

Si dice che il fiore che rappresenti la festa dei nonni sia il Nontiscordardime. Un messaggio chiaro, anche se è impossibile che i nostri nonni si scordino di noi. Sono persone speciali, spesso nostri complici, a loro confidiamo i segreti che non raccontiamo a mamma e papà. In occasione della festa dei nonni 2020 di venerdì 2 ottobre occorre allora festeggiarli come si deve. I nostri suggerimenti qui.

Un regalo originale per la festa dei nonni 2020

Un paio di occhiali di design ma perfetti per il nonno alternativo, che ama leggere. A cui regalare, magari, un buon libro, non il solito classico, ma qualcosa che gli strapperà un sorriso. Se i nonni sono degli chef, abili soprattutto nei dolci, invece, c’è un e-shop goloso e perfetto per un regalo last minute da far recapitare direttamente a casa. Oppure, ancora, un regalo che fa del bene UNICEF ha pensato all’Orchidea solidale, da regalare ai nonni e che, allo stesso tempo, permette di compiere una buona azione. Qui i nostri consigli sui regali.


Un giorno a Milano con i nostri nonni: ecco dove

Alla scoperta della Milano più segreta, quella che forse neanche i nonni conoscono. Oppure in alto, sempre più alto, dove ammirare la nostra città ad un passo dal cielo e restare a bocca aperta. A una mostra, il regalo perfetto per la festa dei nonni 2020, una giornata da passare in loro compagnia. Dove? Tutti i nostri consigli qui.

Una gita al lago

La festa dei nonni coincide con il fine settimana. Perché non prendere e partire, magari proprio con i nonni, e fare loro una bella sorpresa? Non distante da Milano ci sono un’infinità di destinazioni ideali per tutta la famiglia. Alcuni suggerimenti all’interno del nostro Speciale Laghi.

Un sabato in musica

Se siete in zona, il Comune di Sesto San Giovanni ospita allo Spazio MIL, il 3 ottobre, il Coro delle Voci Bianche dell’Accademia del Teatro alla Scala. Ore 15.30, via Granelli. Qui maggiori informazioni.