milano green

Smart City Milano, capitale delle idee per l’ambiente

Smart City Milano, a settembre con Forum la città diventa la capitale delle idee per l’ambiente

Milano sempre più polo attrattivo per le idee e i progetti legati alle tematiche ambientali grazie a Smart City Milano. Si terrà infatti dal 12 al 14 settembre, presso gli spazi di Milano Congressi, la prima edizione del Milano Green Forum. Si tratta di un grande laboratorio culturale dedicato a tematiche di attualità. Dall’economia circolare al design. Dalla valorizzazione delle nuove forme energetiche alla comunicazione e alle nuove possibilità occupazionali offerte dai green job.

A proposito di Smart City Milano, commenta l’assessore Tajani. “Iniziative come queste contribuiscono a fare di Milano il punto di riferimento nazionale sulle tematiche ambientali e dei nuovi modelli economici basati sull’economia circolare e sulla condivisione“. E ancora: “Le opportunità offerte dalla green economy, e più in generale da tutte le pratiche collaborative, possono rappresentare nuovi modi di intendere e fare impresa, poiché generano moderne forme di comunità e moderni processi economici di cui dobbiamo tener conto e utilizzare al meglio“.


Milano Green Forum, tre giorni per l’ambiente

Gli organizzatori del forum vogliono porre al centro delle tre giorni l’ambiente. Si ha l’intenzione, inoltre, di evidenziare come questi temi interessino ogni aspetto della vita quotidiana. Un progetto culturale che, grazie anche alla partecipazione di speaker internazionali e al patrocinio del Comune di Milano, vuole far emergere la nostra città come un polo di innovazione e fucina di idee nel settore della sostenibilità e dell’attenzione a tutto il mondo green.

Tre i format pensati per il pubblico. Eureka, in cui innovazione e progetti di ricerca si presentano ai buyer. Legislazione Ambientale, ovvero un’intera giornata dedicata alla disciplina legislativa ambientale con vari incontri con rappresentanti del mondo aziendale e speaker internazionali. Ancora, il format Fuori Green, per offrire al visitatore la possibilità di fruire di una rassegna cinematografica dedicata ai temi ambientali e disponibile presso il cinema Anteo CityLife. Pubblica Amministrazione, terzo settore e cittadini sono quindi coinvolti attivamente in un nuovo spazio di formazione e informazione

Per tutte le informazioni e per il programma completo: milanogreenforum.it

Scoprite anche:
Agosto 2019 a Milano, la nostra guida per chi resta in città
Dieci cose da fare gratis a Milano