Villaggio Natale Giardineria: una fiaba ecologica

Il Natale è alle porte e il suo villaggio, moderno ed ecologico, si trova a pochi minuti di auto da Milano. La Giardineria propone un Natale completamente ecosostenibile, con addobbi plastic free e materiali green

Il Natale quando arriva, arriva, come recitava un vecchio spot televisivo. Arriva presso il suo Villaggio ecosostenibile a la Giardineria. Una catena di Garden Center dedicata al relax in giardino e non solo, alla vita en plein air con tutte le sue offerte tra fiori, piante, arredo, piscine e barbecue. Un mondo multiforme che cambia in base alle stagioni e che, durante il periodo natalizio, lascia decisamente il segno.

Siamo nelle sedi di Magenta (Mi), Olgiate Olona (Va) e Travagliato (Bs). Qui, il Natale, è completamente plastic free, gli addobbi in vetro e in legno e i materiali green. Le festività sono, dunque, moderne ed ecologiche. Abeti naturali, fiori essiccati e così via. Il Villaggio di Natale della Giardineria è pieno di idee per addobbare la casa e il giardino.


Il Villaggio di Natale

Suddiviso in aree tematiche, pieno di colori, si è dapprima Immersi nella natura tra le nuances del bosco, i materiali naturali, coperte, gnomi. Profumi, candele, note di spezie, cannella, pino mugo. Si prosegue tra le Avventure tra i ghiacci. Ad accogliere grandi e piccini, un enorme igloo, la neve, una famiglia di simpatici orsacchiotti, tra vasi in acciaio e sfere “polari”.

Christmas Jungle, ancora, tra elementi dorati che impreziosiscono portacandele, vasellame, sottopiatti. La foglia di ginko biloba. Candelabri, specchi, fiori, tessuti dalle trame esotiche. Dolci ricordi invece ci trasporta in un’atmosfera rosa e romantica, con ballerine in tutù, ricordi, vassoi, cornici, preziosi specchietti retrò.

Il Villaggio di Natale nei centri Giardineria continua con la tradizione del Caldo Natale, con Babbo natale, stelle, gnomi, elfi, lanterne, schiaccianoci, magiche lucine colorate. E l’immancabile presepe. Una sezione molto ricca, anche di tradizioni, accessori, ambientazioni, effetti luminosi. Un percorso da compiere per rimanere affascinati dalle magiche atmosfere e per lasciarsi travolgere dagli addobbi e da mille idee originali.

I laboratori e gli appuntamenti

La Giardineria non propone soltanto tante soluzioni innovative e originali per rendere il Natale ancora più magico. Coinvolge direttamente i più piccoli con una serie di laboratori creativi. Tutti dedicati alla riscoperta della manualità, per creare oggetti con materiali di riciclo. Fiori di pasta per l’albero, segnaposti, lanterne di Santa Lucia, presepi di noccioline e così via. Durante il weekend nelle sedi di Magenta e Travagliato, partecipazione gratuita.

Per maggiori informazioni, per gli indirizzi delle sedi e per il calendario completo degli eventi: giardineria.com