uniqlo milano

Uniqlo Milano apre in autunno in piazza Cordusio

Uniqlo Milano: il colosso dell’abbigliamento giapponese arriva in Italia e apre il suo store in piazza Cordusio

Uniqlo Milano sta per diventare realtà. Il colosso dell’abbigliamento Made in Japan ha scelto Milano, la capitale della moda, per aprire il suo primo store. Dove? In piazza Cordusio, al civico 2, in un palazzo di inizio Novecento al momento in corso di riqualificazione. Quando? Autunno 2019. In altre parole, Uniqlo Milano aprirà le sue porte a due passi da Starbucks Reserve Roastery, il primo punto vendita Starbucks aperto a Milano e che ha sede nello storico ex Palazzo delle Poste proprio della stessa piazza.

Starbucks Milano: la parola ad Howard Schultz

Una superficie totale di circa 1500 metri quadrati, quella destinata a Uniqlo Milano. Una tappa che diventerà obbligatoria per molti turisti e per molti cittadini che già conoscono il marchio Uniqlo nel mondo, Parigi, Londra, Berlino, New York e così via. Mancava solo l’Italia. Un palazzo di tre piani, da riempire con i capi di abbigliamento a basso costo per uomo, donna e bambino. Piumini super leggeri, cachemire low cost, intimo e T-shirt da scegliere in mezzo a una tavolozza infiniti di colori, come da policy del brand. Così da poter abbinare il tutto seguendo un look fantasioso, giapponese, verrebbe da scrivere.

Primark apre a Milano in via Torino: tutte le informazioni

Da Uniqlo Milano a Primark, Apple e gli altri colossi

L’arrivo di Uniqlo Milano – l’opening è previsto per l’autunno prossimo, 2019 – è solo l’ultimo degli arrivi “colossali” nella nostra città. Si scriveva di Starbucks, nella stessa piazza, che qui ha aperto il suo primo punto vendita. Per poi non fermarsi più. A Milano, a oggi, si contano Starbucks di via Garibaldi, Starbucks San Babila e Starbucks di piazza Cordusio, naturalmente. In attesa dell’apertura all’interno dell’aeroporto di Malpensa.

Ancora. A Uniqlo Milano si aggiunge la notizia di Primark, il marchio di abbigliamento low cost irlandese che aprirà nella vicina via Torino, in un palazzo di 7 piani al civico 45 (qui per maggiori informazioni). Non ultimo, Apple. Lo store di piazza Liberty, a due passi dal Duomo, che ha completamente rinnovato la piazza, la scorsa estate, in occasione dell’apertura, con un anfiteatro e una cascata di 8 metri. Adesso non resta che aspettare Uniqlo Milano. La nostra città, dunque, è sempre più sul pezzo.

Scopri anche:

Apple Store Piazza Liberty, il brand arriva anche a Milano
Starbucks Garibaldi: il colosso apre il suo secondo punto vendita in città
Piazza San Babila, al Brian&Barry Building arriva Starbucks con il frappuccino